Progetto-senza-titolo-6-e1665652033572.png
Progetto-senza-titolo-6-1-e1665652059692.png
+ 3 WEBINAR GRATUITI FOGLIO EXCEL 2 APPUNTAMENTI 2 HOTEL ESCLUSIVI APERITIVO FINALE

7 CONSIGLI VELOCI PER VENDERE SERRAMENTI

Vendere serramenti, soprattutto oggi, non è proprio così semplice: l'offerta è tanta, e quando l'offerta è tanta, se non riesci a differenziarti, sei equiparato a uno dei tanti.

Proprio per questo, voglio darti 7 consigli veloci per vendere serramenti, estrapolati direttamente da un mio corso in aula.

1. Inserisci sempre una chiamata all’azione.

 

Consigli vendere serramenti

Quando scrivi un post, un'email o una qualsiasi altra comunicazione per vendere serramenti, ricordati di inserire sempre una chiamata all’azione,.

Le persone non devono chiedersi “E quindi che cosa faccio?”, “Dove vado?”, “Chi chiamo?” o “Dove clicco?”. Non si tratta soltanto di invitare il cliente a comprare, ma di fornirgli le indicazioni giuste per fargli capire cosa deve fare una volta letto il contenuto.

Ti posso garantire che soprattutto su facebook la chiamata all'azione è sempre "dimenticata".

Tutto questo non vale solo on-line, ma anche quando presenti o consegni un'offerta o banalmente, quando invii un'e-mail ai tuoi fornitori.

 

2. Inserisci sempre una ragione per agire adesso.

 

Includi nel piano dei lavori un’offerta a scadenza, oppure uno sconto da applicare se il cliente accetta il preventivo entro e non oltre una determinata data.

Vendere serramenti

Non lo si fa per essere cattivi, ma per essere corretti nei confronti delle persone. Diamo sempre una ragione ai clienti per agire subito. Immagina il tuoi potenziale cliente su un trampolino. L'offerta non convincerà una persona non in target, sia chiaro, ma di sicuro servirà "a lanciare" chi è interessato!

 

3. Dai sempre istruzioni chiare e dettagliate.

 

Spesso le persone non riescono a trovare le informazioni e per questo si chiedono “Chi devo contattare?”, “Come faccio per comparare? o “A chi devo scrivere?”.  

Per questo motivo è fondamentale inserire sempre le indicazioni dettagliate in modo chiaro, anche per un semplice form sul tuo sito web! 

 

Vendere serramenti su internet

 

4. Traccia sempre le conversioni.

 

Consigli per vendere serramenti

 

Avere un sistema di marketing che funziona significa investire 100 e ricavare 120. Proprio per questo motivo per prima cosa devi capire qual è l’azione che converte meglio per poi concentrarti solo su di essa. Tutto ciò che non ha funzionato o non va bene per il tuo target oppure per il tuo cliente dovrebbe interessarti marginalmente. E per tracciare le conversioni servono sempre i numeri.

Se non hai dati alla mano, non puoi capire come e cosa migliorare.

 

5. Non pubblicizzare mai la categoria.

 

Non parlare del prodotto o della posa in opera se non sei percepito come un riferimento in quel campo specifico. Cosa voglio dire?

Blog per SerramentistiAd esempio, se qualcuno parla di posaqualificata, anche se è un mio concorrente, inevitabilmente porta traffico a posaqualificata.it. Quindi un concorrente parla nel proprio showroom di posa in opera qualificata, il potenziale cliente quando torna a casa, va immediatamente su google a cercare.

E chi viene fuori? posaqualificata.it.

Non ti sto dicendo di non parlare di posa in opera qualificata, sia chiaro, ti sto solo dicendo di evitare che i tuoi potenziali clienti vadano altrove a cercare risposte ai propri dubbi. Ciò che tu dici in showroom deve trovare corrispondenza con ciò che c'è scritto sul tuo sito web!

 

6. Fai sempre in modo che ci sia sempre una continuazione.

 

Marketing Serramenti

Spesso le persone preparano molti preventivi, ma magari non fanno nemmeno una telefonata in seguito per capire cosa alla fine abbia deciso il cliente. È fondamentale fare il follow up. Magari il cliente potrebbe anche non scegliere il tuo servizio, ma rimanendo in contatto con lui puoi creare un’ottima opportunità per potergli vendere altro in futuro. Qui di fianco puoi notare tu stesso come la seconda email, quella di follow-up generi più risposte della prima. Incredibile vero?

In pochi rispondono alla prima e-mail. Questo significa che se non ci fosse stato un follow-up avrei perso dei potenziali clienti "nel mio funnel di vendita".

 

7. Fai sempre marketing a risposta diretta.

 

Marketing Vendre Serramenti

 

Dai sempre la possibilità alle persone di contattarti. Soprattutto quando fai pubblicità a "pagamento". 

 

Questi consigli rimangono sempre validi, e sarebbe cosa buona e giusta averli sempre ben chiari nella tua testa quando comunichi per vendere serramenti. 

Se vuoi approfondire l'argomento, puoi prenotare la tua consulenza strategica con me.

In poco più di 2 anni ho aiutato 53 aziende di serramenti e showroom di porte e finestre a incrementare i profitti e migliorare la gestione.

Richiedi ora la tua consulenza strategica.

Appuntamento al prossimo articolo!

 

Vuoi acquisire più clienti alto-spendenti e avere collaboratori più autonomi?

Scopri che cosa può fare
per te Sistema Finestra.

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

Clicca qui e unisciti al gruppo FB gratuito ALBERTOPOLI$.

Come attirare nel tuo showroom di porte e finestre clienti pronti ad accettare la tua “proposta che non si può rifiutare”

Seguici su Facebook

Vuoi acquisire più clienti alto-spendenti e avere collaboratori più autonomi?

Scopri che cosa può fare per te Sistema Finestra.

Vai alla Consulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy