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ACCADEMIA PER SERRAMENTISTI DEDICATA AL MARKETING

Oggi voglio parlarti di un nuovo progetto Sistema Finestra, la prima accademia per serramentisti, interamente dedicata al marketing. Sai già di cosa si tratta?

Se la tua risposta è sì, continua pure la lettura di questo articolo, in caso contrario, ti consiglio di dare prima un’occhiata a Showroom Academyper farti un’idea di cos’è e a cosa serve la prima accademia dedicata al marketing per serramentisti.

Fatto?

Bene, allora non ci resta che entrare nel vivo di questo articolo!

5 motivi per entrare a far parte della prima accademia per serramentisti interamente dedicata al marketing

Il tempo è oro, non sprecarlo

 “Posso perdere una battaglia, ma non perderò mai un minuto” – Napoleone Bonaparte

Hai mai pensato a quanto tempo stai perdendo cercando di scoprire quale azione di marketing che darà una svolta alla tua azienda di serramenti o al tuo showroom di porte e finestre?

Sai che il marketing, il tuo sistema di marketing, una volta implementato nella tua azienda o nel tuo showroom farà tutta la differenza.

E quando parlo di differenza non mi riferisco solo al fatturato, perché magari la tua priorità è trascorrere più tempo con la tua famiglia. Anche in questo può aiutarti il marketing.

Perché per avere più tempo libero, devi necessariamente avere più profitti, in modo da avere un collaboratore a cui delegare le tue attività giornaliere. Perché la tua azienda o il tuo showroom, comunque devono andare avanti, anche senza il tuo apporto.

E nonostante ne sei consapevole, non fai nulla o poco per avviare questo meccanismo e cioè:

1. Differenziarti: perché se fai quello che fanno tutti i tuoi concorrenti, sarai sempre paragonato a loro;

2. Comunicarlo: perché puoi essere il più bravo, ma se nessuno lo sa, serve a poco;

3. Decidere tu il valore: perché sei diverso dagli altri, e ciò che offri tu gli altri non lo offrono;

4. Incrementare i profitti: è una diretta conseguenza della differenziazione;

5. Delegare parte del tuo lavoro a un nuovo collaboratore: questa attività è fondamentale.

Alla fine di questo processo, sarai nelle condizioni di avere più tempo libero. Ovviamente se il tuo obiettivo è semplicemente “guadagnare di più” puoi fermarti al punto 4. E in tutto questo rientra il marketing, ovviamente.

Sono sicuro che in passato avrai tentato azioni di marketing per la tua azienda di serramenti o per il tuo showroom di porte e finestre, ma non hai avuto i risultati che ti aspettavi.

Ogni volta che partecipavi a un nuovo corso non per serramentisti, ti accorgevi che poi avresti dovuto riadattare tutto alla tua azienda.

E nella stragrande maggioranza dei casi, incontravi difficoltà, com’è giusto che sia, perché c’è una differenza sostanziale tra:

– Conoscere un concetto, perché magari ne senti parlare in un corso;

– Applicare quel concetto alla tua azienda di serramenti o showroom di porte e finestre;

– Fare in modo che quel concetto possa portarti risultati.

Spesso ci si ferma al primo step, vale a dire sapere che un “concetto” esiste.

La soluzione?

Affidarti a chi fa il tuo stesso lavoro e che ha già ottenuto gli stessi risultati che tu vuoi ottenere.

Questo è un principio noto soprattutto in America, denominato come il principio del “modeling”, e consiste nel modellare strategie, comportamenti e pensieri di chi ha già ottenuti grandi risultati in un determinato settore.

Ora, visto che in Showroom Academy, la prima accademia per serramentisti interamente dedicata al marketing, verrai seguito direttamente dai miei collaboratori di Marketing al Millimetro, il ramo aziendale che si occupa del marketing per aziende di serramenti e showroom di porte e finestre, mi piacerebbe che tu rispondessi a una domanda:

Quanto tempo guadagneresti seguendo le strategie di chi applica tutti i giorni quello che tu desideri padroneggiare?

Ecco, questo è il primo motivo per entrare a far parte della prima accademia per serramentisti: essere seguito da chi si occupa solo di questo, vale a dire fare il marketing per aziende di serramenti e showroom di porte e finestre.

Passiamo al secondo.

 

accademia per serramentisti

Showroom Academy: meno confusione e più chiarezza mentale

Immagina questo scenario.

Sai per certo che implementare il marketing nella tua azienda o nel tuo showroom è di vitale importanza per aumentare i tuoi profitti e i tuoi guadagni, vero?

Quindi, qual è la prima cosa che farai?

Cercherai di imparare quanto più possibile sull’argomento. Magari compri diversi libri, corsi on-line e partecipi anche ad alcuni eventi.

Già il fatto stesso di avere la volontà di migliorarti, ti fa onore.

Ma, cosa succede quando vuoi implementare quello che studi all’atto pratico?

Esatto, non sai da dove devi iniziare, sai perché?

Perché hai nutrito la tua mente con tante informazioni e questa non è riuscita a dare un ordine cronologico, creando così confusione mentale.

La soluzione?

Capire i principi fondamentali che governano le nozioni che hai imparato.

Facciamo un esempio pratico:

Magari hai sentito dire che inserire le testimonianze nelle tue pagine di vendita aumentano il numero di conversioni. Bene.

Ma quale principio sta alla base delle testimonianze?

La riprova sociale che a sua volta fa parte della psicologia umana.

Quindi, siamo partiti da una tecnica (le testimonianze) per arrivare al principio fondamentale (la psicologia umana).

Ecco, questo vuol dire avere chiarezza mentale. Cioè, fare determinate attività senza pensarle in modo meccanico.

Devi rendere il processo quanto già naturale possibile.

E questa è un’altra abilità che imparerai in Showroom Academy, perché non ci limiteremo a dirti fai questo e fai quest’altro, ma ti spiegheremo il motivo per cui va fatta un’azione piuttosto che un’altra.

Aumenta la produttività e organizza al meglio la tua azienda o il tuo showroom

Quante cose ci sono da fare per creare il tuo piano di marketing?

Proviamo a elencare alcune attività. In linea generale, bisogna:

– impostare le automazioni;

– creare il funnel;

– scrivere gli articoli di blog, i post di Facebook, di Linkedin;

– e-mail marketing;

– e tante altre attività non di certo trascurabili.

Ora, come puoi immaginare, senza sapere cosa fare e come fare ognuna di queste attività, diventa difficile riuscire a implementarle nella tua azienda di serramenti o nel tuo showroom di porte e finestre.

Grazie a Showroom Academy riuscirai a far fronte a tutte queste attività, senza andare in affanno. Perché ci saranno degli appuntamenti dedicati e la possibilità di avere un gruppo Facebook a disposizione. 

Distinguiti dagli altri serramentisti grazie al tuo marketing

Considera questo. In Italia, ancora oggi, e soprattutto nel nostro settore, il marketing è un’attività che molte aziende di serramenti o showroom di porte e finestre ignorano. 

Perché sono convinti che basti lavorare bene per avere clienti. Sai bene che non è così.

Con questo non voglio dire che non bisogna essere qualificati, ma che solo quello non basta.

E, visto che grazie al marketing qualsiasi azienda o showroom può diventare il riferimento della propria zona, a chi si rivolgeranno i clienti che decidono di acquistare porte e finestre?

Andranno da chi si è fatto trovare nel momento giusto al posto giusto.

E questo cosa significa?

Ovvio. Questo comporta un aumento dei profitti e dei guadagni.

Crea il tuo piano di marketing con Showroom Academy

Non dovrai più spendere un solo centesimo in altri corsi inerente al marketing, se non per curiosità personale, perché avrai tutto quello che ti serve all’interno di Showroom Academy.

Inoltre, non dovrai più scendere a compromessi con agenzie di marketing che ti promettono chissà cosa, per poi sentirti dire che questa strategia non ha funzionato come tu avresti voluto.

E già questo, a mio avviso, è il bene più grande che tu possa ricevere dalla prima accademia dedicata al marketing per serramentisti.

Sei d’accordo con me?

E allora non ti resta che.

Entrare a far parte della prima accademia per serramentisti dedicata al marketing

Non male in cambio di pochi spiccioli al giorno, non trovi? Perché di fatto, parliamo di questo: qualche euro al giorno. 

E in realtà i motivi per entrare a far parte della prima accademia per serramentisti dedicata al marketing sono molti di più rispetto a quelli che ti ho citato.

Ma credo che già questi siano sufficienti per farti comprendere l’efficacia di Showroom Academy.

Quindi, come puoi fare per salire a bordo?

Molto semplice.

Clicca qui e compila il form che trovi in basso per essere contattato da uno dei miei consulenti e valutare insieme se l’Academy può fare al caso tuo o meno.

Al prossimo articolo,

non vedo l’ora di vederti in Academy!

P.S.

Se vorresti sapere cosa ne pensano gli altri serramentisti come te dei servizi offerti da Sistema Finestra, puoi leggere le testimonianze cliccando qui.

 

accademia per serramentisti

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Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

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