BLOG PER VENDERE FINESTRE: È DAVVERO INDISPENSABILE?

Nel 2019, devi creare il tuo blog per vendere finestre. 

 

Se conosci la mia storia personale, sai bene che sono partito da un blog! Potrei dire "tutto è cominciato con un blog", parafrasando le parole di Walt Disney con il suo "tutto è cominciato con un topo". 

Prima di creare Sistema Finestra ho lavorato a lungo su posaqualificata.it, che negli anni è diventato il riferimento per la corretta posa in opera dei serramenti.

Blog vendere finestre

 

All'inizio, è stato proprio grazie al mio blog se sono arrivato ad acquisire commesse sia locali che fuori regione. Il blog mi ha aiutato a diventare il riferimento nella testa dei potenziali clienti e, di conseguenza, marginare di più.

Quindi, se ancora hai dubbi sul fatto che produrre regolarmente contenuti funzioni o no, posso dirlo ad alta voce:  sfruttare il blog per vendere finestre è possibile e ti fa guadagnare di più! Perché? Perché agli occhi del potenziale cliente sei percepito come lo specialista. E posso dire di esserne l’esempio vivente!

Blog per vendere finestre o contenuti cartacei? 

 

 

Il posizionamento che ti costruisci on-line lo puoi trasferire anche offline, migliorando la tua attività a livello locale e aumentando i margini di guadagno! Se diventi il riferimento a livello locale, puoi vendere finestre e marginare di più rispetto ai tuoi concorrenti anche grazie al tuo blog. Ti sembrerà un sogno ma le cose stanno proprio così.

 

C’è solo un problema: "Per raggiungere questo obiettivo e trasformare il mio blog in una fonte di guadagno ho impiegato anni".

 

Il motivo?

 

- Nel 2012 quando ho iniziato con il mio blog per vendere finestre, non avevo le conoscenze che ho oggi. Non solo, ma anche reperire informazioni non era semplice come lo è oggi. La stessa diffusione dei blog a suo tempo, anche solo per prendere spunti da altri settori, era praticamente inesistente. Tu hai la fortuna di avere già un sacco di esempi a disposizione, anche nel nostro settore. La maggior parte sono miei studenti della Mastery.

 

- 7 anni fa, non avevo le competenze che ho sviluppato nel tempo. Conosci il detto "sbagliando s'impara?". Bene, è proprio il caso di dirlo. In 7 anni di errori ne ho fatti tanti, ed è da quegli errori che son partito quando ho ideato e lanciato Sistema Finestra. E i risultati, sono sotto gli occhi di tutti. E se stai leggendo questo articolo, ne è la conferma.

 

- Un blog non dà risultati immediati ma necessita un lavoro continuativo. A differenza di un sito web per vendere finestre, non puoi pensare di aprirlo e lasciarlo lì. Soprattutto all'inizio passerà del tempo prima che qualcuno si accorga di te, ma soprattutto prima che arrivino i primi contratti. Poi per carità, può darsi tu ci riesca prima, ma meglio avvisarti. 

 

Tutto questo per dirti che aprire un blog per vendere finestre oggi è sicuramente una strategia vincente, ma non aspettarti risultati immediati. Per quanto io possa guidarti nella direzione giusta facendoti evitare tutti gli errori che ho commesso in passato, ci vorrà sempre del tempo.  Anche seguendo i miei consigli, posizionarti online - sui motori di ricerca - hai i suoi tempi.

 

Ci sono delle tempistiche minime necessarie, tempi indispensabili per iniziare a ottenere dei risultati, crescere e guadagnare di più. Il blog per vendere finestre è un lavoro continuativo.

 

Non puoi pensare di pubblicare il tuo blog, scrivere qualche articolo e poter dire subito di essere il riferimento. 

 

Proprio per questo motivo ho deciso di dedicare parte del prossimo Corso Sistema Finestra a tutte quelle attività off-line che bisogna fare per portare persone interessate nel tuo showroom di porte e finestre, soprattutto a livello locale. 

 

Ti aiuterò a creare contenuti cartacei e consegnarli alle persone che entrano in contatto con te!

 

E se hai già un blog, ancora meglio. Puoi trasformare i contenuti del tuo blog in materiale da consegnare a chi entra nel tuo showroom. Puoi utilizzare la tua lettera di presentazione, così come la tua guida o il tuo manuale per aiutare il potenziale cliente nella scelta dei suoi nuovi serramenti.

 

Nel corso del Corso Sistema Finestra, infatti, ti mostrerò lettere dedicate alla generare di referenze da parte dei tuoi clienti e una serie di strategie offline da utilizzare con le persone che entrano in contatto con te. Tutto questo per farti percepire come il punto di riferimento per porte e finestre anche se non hai già un blog per vendere finestre. 

 

Ci vediamo il 20 e 21 giugno a Bologna presso l’Hotel Savoia Regency!

 

Iscriviti e richiedi la tua  offerta per il prossimo Corso Sistema Finestra.

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Guido Alberti

Imprenditore, Autore, Formatore.

Aiuto i serramentisti a vendere e gestire meglio la loro azienda.
Sono autore di "A VENDERE FINESTRE NON SI GUADAGNA"
Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Guido Alberti

Guido Alberti

Imprenditore, Autore, Formatore.

Aiuto i serramentisti a vendere e gestire meglio la loro azienda.
Sono autore di "A VENDERE FINESTRE NON SI GUADAGNA"
Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy