CASO STUDIO MASTERY SISTEMA FINESTRA: MAURIZIO DI TECNOSERRAMENTI

In questo caso studio della Mastery Sistema Finestra, voglio condividere con te l’intervista fatta a Maurizio Puggelli, di Tecno Serramenti Prato, che condivide la sua esperienza ormai al terzo anno di Mastery.

Sì perché la Mastery Sistema Finestra è un percorso di crescita che non ha fine.   

Maurizio è uno dei padri fondatori di Sistema Finestra! Ricordo ancora quando, alla fine della presentazione di due anni fa a Bologna, si è alzato in piedi e ha deciso di dare fiducia a un progetto completamente nuovo per il nostro settore.

Perché ancora oggi non c’è nulla di simile a Sistema Finestra. Esistono tanti corsi di formazione, sia generici che specifici, ma nessuno di questi è strutturato a mo dì percorso di crescita. Perché Sistema Finestra non è solo formazione fine a sé stessa, ma anche e soprattutto consulenza per azienda di serramenti o consulenze per showroom di porte e finestre.

Con il vantaggio, di non trovarti a discutere con un consulente “generalista” o privo di esperienza nel settore.

Ed è proprio da questo concetto che parte Maurizio con la sua testimonianza.

 

 

“Ci tengo a dire di cuore che sono stato il primo a dare fiducia a Guido! Continuo a dargliela proprio perché Guido è uno di noi. Non è il classico formatore o consulente che spiega la sua teoria in modo astratto.

Guido le cose le mette in pratica, e questo è importantissimo per il nostro settore. Una persona che fa il nostro lavoro può fare davvero la differenza.”

 

Maurizio mi ha dato subito fiducia, ma ha dovuto superare i suoi dubbi, sentiamo cosa ci dice:

 

“All’inizio mi sono trovato in difficoltà. Le difficoltà non nascevano da Guido, ma da me.

Ho seguito il corso ma non ho fatto quello che Guido mi consigliava. Devo essere sincero, nel nostro settore siamo un po’ tutti come il contadino che dice sempre che il suo vino è il migliore…

Proprio per questo ho continuato a fare a modo mio fino a che non ci ho sbattuto la testa! Le cose sono cambiate quando ho dato davvero fiducia a tutti i sistemi che Guido ci consigliava di implementare, sistemi testati che ho potuto toccare con mano e confermare con i miei risultati!”

 

Maurizio mi ha dato fiducia da subito, ma prima di mettere in pratica i sistemi della Mastery, era ancora un po’ titubante.

Una volta visti i risultati di sistemi e strategie testate, li ha finalmente implementati nella suo showroom di serramenti a prato, rimanendo soddisfatto dei risultati.

 

Mastery Sistema Finestra: Cosa è cambiato nel suo showroom? 

 

“Guido ci sta dando una grande mano. Ognuno nella propria azienda deve prendere i suoi consigli, implementarli e farli suoi. Con il suo aiuto però le cose cambiano davvero. Nel nostro settore vince chi arriva prima.

Quello che sta facendo Guido con Sistema Finestra è qualcosa di autentico e unico sul territorio.

 

Ma quali sono i risultati ottenuti da Maurizio e dalla sua azienda di serramenti? E quali cambiamenti ha percepito di più?

 

“All’interno dell’azienda sono cambiate soprattutto le figure. Non tutti erano pronti a cambiare l’approccio al lavoro e hanno preso la loro strada. Ci sono stati dei cambiamenti e adesso le cose sono più chiare e strutturate”.

 

Maurizio ha scelto di lavorare proprio sui sistemi gestionali aziendali per la sua azienda di serramenti.

Sono contento che parli del lato gestionale;  in molti pensano infatti che Sistema Finestra sia solo marketing e vendita.

Sistema Finestra è anche marketing e vendita, ma è soprattutto gestione aziendale! Quello che fa la differenza sono i sistemi che utilizzi a la tua gestione aziendale. Sistemi che ristrutturano l’azienda all’interno, e sistemi che vanno verso l’esterno, coinvolgendo anche marketing e vendita.

Se ripeti in modo sistematico delle strategie, e queste strategie ti fanno ottenere dei risultati, ovviamente la crescita arriva anche in tal senso. E’ fondamentale però partire dall’azienda, capire tutto quello che funziona, massimizzarlo e valorizzarlo, per poi implementare tutto il resto. Proprio con Maurizio siamo partiti dalla gestione e adesso iniziamo ad implementare tutto il resto nel suo showroom. 

 

Caso studio Mastery: Tecnoserramenti Prato

 

A chiusura di questa testimonianza, Maurizio ci parla di quello che reputa un valore assoluto e un beneficio ottenuto grazie alla Mastery:

“Il valore più assoluto al quale tanti non pensano è il nostro tempo. Magari lavori per 15 ore e poi dici mamma mia quanto ho lavorato… Se c’è un sistema, come quello progettato e testato da Guido che fa il nostro lavoro, riusciamo a liberare del tempo da dedicare alla famiglia, ai viaggi o a quello che vogliamo. Questo è per me il valore più importante”.

Proprio come dice Maurizio, l’obiettivo è migliorare la propria vita; per molte aziende e molte realtà non significa solo avere più denaro sul conto corrente, ma anche più tempo da dedicare alla propria famiglia e alle proprie passioni.

Ringrazio Maurizio per la sua bella testimonianza e per la fiducia che ha dato a me e alla Mastery in Sistema Finestra.

Se vuoi saperne di più su come migliorare il tuo processo di vendita, prenota la tua consulenza strategica con me.

 

Chiedimi la consulenza strategica
per la tua azienda di serramenti
o showroom di porte e finestre.

 

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

Clicca qui e unisciti al gruppo FB gratuito ALBERTOPOLI$.

Come attirare nel tuo showroom di porte e finestre clienti pronti ad accettare la tua “proposta che non si può rifiutare”

Seguici su Facebook

Vuoi acquisire più clienti alto-spendenti e avere collaboratori più autonomi?

Scopri che cosa può fare per te Sistema Finestra.

Vai alla Consulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy