CASO STUDIO SISTEMA FINESTRA: COSMAI DESIGN

Ci sono aziende nella Mastery Sistema Finestra a cui tengo in modo particolare, come quella di questo Caso Studio Sistema Finestra. Carlo è più giovane di me, e come tanti altri "figli di artigiani" si è trovato catapultato nell'azienda di famiglia.

 

 

Caso Studio Sistema Finestra

La sua azienda, Cosmai Design, opera in provincia di Avellino e durante la Mastery hanno deciso di aprire un secondo showroom, a Napoli. Uno dei principi più importanti alla base della sua azienda è quello della focalizzazione.

Carlo e la sua azienda producono e installano solo serramenti in alluminio? Quando sento dire ad altri serramentisti che se non hai una gamma prodotti vasta non sopravvivi, penso a Carlo. Da loro non esiste la finestra in...(qualche materiale). Da loro esiste la finestra, che è quella in alluminio, che loro stessi producono.

Molti serramenti al loro posto avrebbero introdotto altri prodotti, ma loro hanno preferito concentrarsi solo sulla finestra in alluminio, che è quella che producono e installano.

Qualche giorno fa, ci siamo sentiti e ha deciso di lasciarmi la sua testimonianza sul percorso fatto nella Mastery.

 

 

Ecco il video del caso studio Sistema Finestra:

 

 

 

 

 

Lascio la parola a Carlo.

 

Lavoro nell'azienda di famiglia come molti di noi che seguiamo Guido. Come spesso succede, subentriamo all'attività di famiglia ritrovandoci a portare avanti il lavoro.

C'è chi riesce a farlo tranquillamente mantenendo un bel giro di lavori e chi invece, un po' come me, si è ritrovato di punto in bianco chiedendosi come e cosa fare per proseguire. Da questa situazione di partenza, ho conosciuto Guido cercando di informarmi e partendo da posaqualificata.it. Tutto quello che cercavo sul web e tutti i risultati che trovavo erano di Guido.

Ad un certo punto mi sono detto: "Questo Guido, così giovane, qualcosa sa sicuramente". E così ho iniziato ad avvicinarmi a lui.

Prima di iscrivermi alla Mastery avevo qualche dubbio pensando cosa mai Guido avesse da dire visto che ha qualche anno più di me ed è subentrato anche lui all'azienda di famiglia. Mi chiedevo da dove arrivasse tutta la sua esperienza per poter insegnare qualcosa a persone come me o a quelle dell'età di suo padre.

In seguito, da una telefonata con Margherita, ho appreso che loro lavorano secondo il loro sistema, senza agenti ma solo attraverso il sito web. Da questa informazione ho cambiato un po' idea, il lavoro che fa Guido dietro alla scrivania porta un grande risultato e questa è stata la molla che mi ha convinto a partecipare.

Già dalla prima lezione, dalla prima ora, i dubbi sono svaniti perché Guido porta risultati.

Il lavoro che Guido svolge nella sua azienda lo mette a disposizione dei partecipanti senza segreti. Un altro aspetto importante è quello del confronto con gli altri studenti e già questo vale veramente tanto.

Sistema Finestra mi ha aiutato molto nel creare il mio metodo di lavoro e nell'organizzare l'ufficio. Prima facevo tutto io: telefonate, visite ai clienti, rilievi delle misure, ordini ai fornitori, preventivi, risoluzione delle problematiche, e così via.

Ma l'introduzione delle procedure spiegate nelle lezioni della Mastery mi ha permesso di liberarmi del tempo.

Vale la pena partecipare, è un corso che mi sento pienamente di consigliare per la gestione aziendale e per la parte di vendita.

In Italia qualcosa di questa portata non esiste.

Tu, a differenza di Carlo che ha deciso di partecipare alla Mastery su due piedi, basandosi solo sulla fiducia, hai il vantaggio di partecipare a una delle date del tour Falli Firmare. Sfrutta questo Caso Studio Sistema Finestra e partecipa al prossimo tour.

Fallo prima che arrivi un tuo concorrente. Blocca oggi stesso il tuo posto al prossimo tour Sistema Finestra Falli Firmare.

 

TOUR FALLI FIRMARE
Come trasformare contatti perditempo, in un esercito di clienti pronti a firmare il tuo preventivo, anche se sei più caro dei tuoi concorrenti.  

 

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Guido Alberti

Imprenditore, Autore, Formatore.

Aiuto i serramentisti a vendere e gestire meglio la loro azienda.
Sono autore di "A VENDERE FINESTRE NON SI GUADAGNA"
Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Guido Alberti

Guido Alberti

Imprenditore, Autore, Formatore.

Aiuto i serramentisti a vendere e gestire meglio la loro azienda.
Sono autore di "A VENDERE FINESTRE NON SI GUADAGNA"
Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy

Sei consapevole che il Superbonus sarà un'opportunità per la tua azienda di serramenti o shOWroom di porte e finestre, ma non sai da dove iniziare?

Allora non puoi perdere il video corso Superbonus per Serramentisti