fbpx
Gestisci meglio la tua azienda di serramenti o il tuo showroom di porte e finestre in questo momento di caos in cui i clienti
ti "cadono addosso"

Con il DL Anti Frodi e le asseverazioni, non puoi avere collaboratori disorganizzati.

Scopri GRATIS come trasformarli in veri campioni.

Mar 30 Novembre | ore 17-19
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Solo 50 posti disponibili

Con il DL Anti Frodi e le asseverazioni, non puoi avere collaboratori disorganizzati.

Scopri GRATIS come trasformarli in veri campioni.

Mar 30 Novembre | ore 17-19
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Solo 50 posti disponibili

CASO STUDIO SISTEMA FINESTRA: RIVAS PORTE E FINESTRE

In questo caso studio Sistema Finestra ti racconto la storia di Valentina Sartori, che con il fratello Riccardo, gestisce l'azienda di famiglia, Rivas Porte e Finestre a Mantova.

Valentina nella sua testimonianza ci mostra in che modo Sistema Finestra ha trasformato il suo approccio al lavoro, permettendole di avere più tempo libero e di marginare di più su ogni singolo cantiere. 

Ma vediamo cos'ha fatto nello specifico! Prima però, una premessa d'obbligo.

Valentina, proprio come me,  ama fare marketing e comunicare, tant'è che nei due anni di Mastery ha realizzato molti contenuti scritti, sia per il proprio blog sia da consegnare ai propri clienti quando vanno in showroom.

Uno dei vantaggi di avere tanti contenuti è proprio questo: avere sempre qualcosa di pronto da re-impacchettare per i tuoi clienti.

 

Inoltre, la produzione e diffusione di contenuti ha due vantaggi:

 

Uno nel breve periodo: Ti consente di acquisire e selezionare nuovi clienti;

 

L'altro nel medio periodo: Ti aiuta a costruire il tuo posizionamento. Ricorda le persone cercheranno sempre conferma di ciò che gli dici a voce!

 

Ma vediamo meglio nello specifico quali cambiamenti ha introdotto in azienda e quali obiettivi ha raggiunto.

 

Caso studio Sistema Finestra: Rivas Porte e Finestre

 

 

“Sono partita dalla creazione del mio sistema unico, ho realizzato il blog FinestreInPosa e scritto diversi articoli. Ho inoltre realizzato un secondo sito con l’obiettivo di veicolare la pubblicità di cantiere e far scaricare la guida che ho scritto! Nel frattempo sono andata avanti aggiornando il blog di Rivas che già avevo prima della Mastery Sistema Finestra”.

“Anche la parte di "Automatizzare la Comunicazione" mi ha aiutato tanto: ho automazioni di vario tipo per i miei clienti, campagne di news-letter, sia cartacee sia digitali, oltre ad avere sempre la lista aggiornata”.

“Da quando seguo Sistema finestra ho scritto ben due guide! La prima è la guida dei "4 Pericoli", una guida base da far scaricare online. L’altra invece è molto più complessa e disponibile solo in cartaceo. L’ho realizzata per consegnarla ai potenziali clienti in showroom oltre che al progettista per i suoi clienti”.

 

Una mole di contenuti enorme quella che Valentina è riuscita a creare prendendo spunto da quanto fatto nella Mastery Sistema Finestra. Ha acquisito delle tecniche che le permettono di lavorare in autonomia, adattare le strategie alla sua azienda e costruirsi un posizionamento grazie al suo sistema unico!

Un modo di lavorare completamente diverso da come ci hanno abituato negli anni, vero? 

Valentina ha fatto quello che ogni azienda, grande o piccola, dovrebbe fare. Mettere il marketing prima di tutto. Quando sei in grado di fare tu il tuo marketing non hai bisogno di altro. Non hai bisogno del marchio da rivedere o dell'attestato di posa.

Hai il tuo marketing che funziona e seleziona i potenziali clienti.

 

Caso Studio Sistema Finestra Rivas Porte e Finestre

 

Nell'immagine in alto, la newsletter cartacea che Valentina consegna ai progettisti. Non è un catalogo fatto da uno o più fornitori, ma una vera e propria news-letter scritta da Valentina per il progettista.

E ancora, continua Valentina:

“Ho utilizzato il Piano dei Lavori, le presentazioni per progettisti e per i clienti privati, e rivisto tutte le procedure legate alla vendita. In particolare sono riuscita a delegare tutta una serie di attività che prima facevo e che adesso non faccio più grazie alla sicurezza che mi ha dato il mio sistema”.

 

Per Valentina e la sua azienda sono cambiate molte cose:

“Ho cambiato metodo e organizzazione. Sono riuscita a ricavare del tempo da dedicare a quello che volevo fare, in particolare al marketing”.

“Per ottenere questi risultati ho utilizzato una serie di strumenti tra i quali Trello, Calendar, Evernote. La mia lucidità mentale è migliorata con meno stress e più tempo a disposizione! Ho sfruttano gli slot di tempo e la suddivisione della settimana per gestire al meglio le giornate in azienda”.

 

Sono stati gli obiettivi e la determinazione a guidare Valentina nel suo percorso:

“Sembra banale”, racconta. “Ma tutto si basa sempre sull’obiettivo al quale si vuole arrivare”.

 

Prima non era così! Le cose per Rivas non sono sempre state così. Prima di scoprire Sistema Finestra la realtà di era molto differente: “Vivevo a lavoravo molto alla giornata”, racconta.

 

Per quanto riguarda il futuro ci dice:

“Finalmente ho chiaro che cosa devo fare per arrivare a determinati obiettivi, ho abbastanza chiaro quali sono questi obiettivi e ho il necessario per portarli avanti”.

 

Non ti nascondo la soddisfazione nell’ascoltare le parole che concludono la testimonianza di Valentina:

Devo dire grazie a Sistema Finestra e grazie in particolare a Guido e alle sue parole. Guido mi ha sempre motivato. Sono sempre state di grande incoraggiamento e mi hanno veramente aiutata”.

 

Grazie a te Valentina e alla tua famiglia per esserci e per aver deciso di condividere questo caso studio Sistema Finestra.

 

Se vuoi saperne di più su come migliorare il tuo processo di vendita, prenota la tua consulenza strategica con me.

 

Chiedimi la consulenza strategica
per la tua azienda di serramenti
o showroom di porte e finestre.

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy

Vieni anche tu al
MADE expo 2021?

Se partecipi anche tu al MADE expo,
abbiamo un REGALO per te!

Dal 22 al 25 Novembre puoi ritirare GRATIS una delle 200 copie-regalo di Se non ti rispettano non ti pagano, il nuovo libro di Guido Alberti per aumentare la reputazione del tuo showroom!

Vai all’area Serramentalk, Stand L11-L15 Padiglione 1 e richiedi la tua copia.

E se vieni Mercoledì 24 Novembre ai nostri talk ore 11:30 e alle 16:00, ci conosciamo di persona!