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COME AUMENTARE LE VENDITE DI SERRAMENTI

 

Come aumentare le vendite di serramenti?

 

Tutte le mattine, in Italia, un serramentista si alza e ha come unico pensiero come aumentare le vendite di serramenti.

Non gli interessa come e cosa fare, perché è convinto che un giorno avrà l’intuizione che aspetta da sempre, e vedrà migliorare i propri affari. Per farlo è alla continua ricerca su google, legge vari gruppi su facebook, e continua a pensare come fare per aumentare le vendite di serramenti.

Io mio tono è volutamente ironico e scherzoso, per una ragione molto semplice: in passato mi son trovato nelle stesse condizioni.

Trascorrevo ogni momento libero della mia giornata, per ricercare l’intuizione che mi avrebbe consentito di svoltare. Peccato però che tutto sembrava molto bello, a volte mettevo anche in pratica qualcosa, ma nella maggior parte di casi non portavo a casa nulla. Zero Bonifici. Fino a quando, un giorno, riflettendo a freddo, ho capito una cosa:

Non sarà l’intuizione che farà aumentare le vendite di serramenti.

 

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Ora, detto tra noi, la famosa botta di cu*o ci sta, sia chiaro, ma non è controllabile. Non si ripete, arriva senza preavviso e non possiamo sperare di aumentare le vendite di serramenti grazie a qualcosa che non è replicabile. Ma allora, cosa fare?

Per aumentare le vendite di serramenti devi avere:

– Un posizionamento unico. Perché io dovrei rivolgermi a te e non ai tanti serramentisti che trovo nella tua stessa città? Devi rispondere a questa domanda, e devi fare in modo che ogni tuo messaggio risponda in modo chiaro a questa domanda. Ti devi chiedere che posizione occupa la tua azienda di serramenti nella testa del potenziale cliente. Questo passaggio è fondamentale.

– Un sistema di marketing. Per aumentare le vendite di serramenti, devi fare marketing. È inutile girarci intorno, se non fai marketing le tue vendite non decolleranno. Fare marketing, da una parte ti aiuta ad attirare persone interessate e allontanare quelle che non lo sono, e dall’altra migliora il tuo posizionamento nella testa dei tuoi potenziali clienti.

– Un modello di business basato sui numeri, e non sul “ma secondo me vediamo…”. Se non sai quanto puoi spendere per acquisire un cliente, non puoi fare marketing. Se non sai quanto vale un tuo cliente, allo stesso modo, non puoi sapere quanto spendere. Il marketing si basa su dei numeri, che tu devi avere. Se vuoi approfondire ne parlo in questo articolo.

– Ti serve un’azienda organizzata. Tu devi occuparti solo di quelle attività ad alto valore, non delle emergenze o delle rotture. Ora, so bene che non ci puoi riuscire dall’oggi al domani, ma la prima cosa di cui devi liberarti è proprio quello che in Sistema Finestra chiamiamo l’ordinario.

– Ti serve del tempo per dedicarti a tutto questo. Non puoi pensare di fare marketing o guardare i numeri della tua azienda la sera, quando ormai sei cotto e non hai lucidità mentale. Conosco molti serramentisti che lo fanno di sera, ma con scarsi risultati. Ti servono inoltre competenze per dedicarti a tutto questo. Studiare richiede inevitabilmente tempo. Capire come mettere in pratica, applicare e correggere il tiro, richiederà altro tempo. All’inizio sarà tutto più difficile.

Non puoi pensare di aumentare vendite serramenti dall’oggi al domani, semplicemente sperando che tornino gli anni passati.

 

Devi cambiare radicalmente il tuo modo di pensare e di agire.

 

Come aumentare vendite serramenti?

– Formati, forma te stesso e i tuoi collaboratori. Un’azienda è fatta di persone, e non puoi pensare di gestire tutto da solo. Tu devi dettare i tempi, ma loro devono essere bravi a portare i tuoi tempi.

– Lavora ogni giorno al marketing, crea contenuti di marketing, sul tuo blog o sul tuo canale youtube.

– Controlla tutti i giorni i numeri della tua azienda. Se non sai da dove parti, e non hai idea di dove puoi arrivare, non ha senso parlare di marketing “professionale”. Un sistema di marketing è professionale quando puoi dimostrarlo con i numeri.

– Studia ogni giorno. Viviamo in un mondo in continua evoluzione. Ciò che va bene adesso, non è detto che andrà bene anche tra qualche mese. Pensa al modo di comunicare. Qualche anno fa nessuno dava tanto peso ai contenuti. Oggi invece, tutti hanno capito per aumentare le vendite di serramenti, bisogna produrre regolarmente contenuti.

 

So bene che stai pensando che non hai tempo per tutto questo, perché tu devi preoccuparti di mandare avanti la tua azienda di serramenti, ma se vuoi aumentare le vendite di serramenti, questo che ti ho appena descritto dev’essere il tuo lavoro per i prossimi anni. Da oggi devi concentrarti solo su questo: come aumentare vendite serramenti.

 

Per farlo però, devi staccarti dall’ordinario.

 

– Prima liberi il tuo tempo, e lasci fare ad altri tutte quelle attività di ordinaria amministrazione, dove il tuo valore aggiungo è zero.

– Poi ti dedichi solo alle attività ad alto valore. Se ripeti questi passaggi per i primi anni le vendite aumenteranno, e tu guadagnerai di più. Ogni giorno ripeti il ciclo.

So che tutto questo ti sembra difficile, e non te ne faccio una colpa. Ma è proprio per chi come te vuole aumentare le vendite di serramenti nella propria azienda, che nasce Sistema Finestra, da imprenditore a imprenditore.

Durante i corsi lavoriamo su come staccarti dall’ordinario, e sulla creazione del tuo Sistema Unico. Dico lavoriamo perché ho sempre odiato la teoria fine a se stessa, e durante i corsi, in aula lavorerai tu.

Voglio che alla fine del corso tu possa portare qualcosa di già pronto da implementare nella tua azienda di serramenti.

Per partecipare al prossimo Corso Sistema Finestra, richiedi oggi stesso la tua consulenza gratuita, e accedi al primo corso in aula tenuto da un imprenditore che fa il tuo stesso lavoro, pronto a darti il concentrato delle strategie di marketing più efficaci.

 

Iscriviti e richiedi la tua  offerta per il prossimo Corso Sistema Finestra.

 

 

 

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Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

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