Come e cosa comunicare per vendere infissi.
Al giorno d’oggi, anche nel settore degli infissi, vince chi comunica di più e soprattutto chi comunica meglio!
Se vuoi vendere infissi, non ti basta puntare su un buon prodotto e su un servizio eccellente, ma devi anche saperli comunicare! Vendere un buon prodotto e fare un lavoro qualificato dovrebbe essere il minimo, non un plus.
Sappiamo bene che in giro si vedono tanti lavori fatti male, sia chiaro, ma da qui a far diventare quella che dovrebbe essere la normalità – vale a dire un lavoro fatto bene – in un plus ce ne vuole.
E se la pensi così – cioè che basta fare un buon lavoro per avere tanti potenziali clienti – a quest’ora non saresti di certo qui!
Scherzi a parte, oggi la concorrenza è tanta e i luoghi in cui si vendono infissi sempre in aumento.
Dai nuovi showroom che aprono in ogni angolo di strada, alla grande distribuzione organizzata, fino ai vari siti e portali che nascono come funghi on-line, l’offerta non è mai stata così elevata.
Un tempo ti bastava aprire un’officina in cui produrre infissi e automaticamente diventavi l’esperto del tuo paese o del tuo quartiere. Invece, oggi il cliente può rivolgersi a molti professionisti, così come trovare – grazie al web – risposta ai suoi dubbi e volendo, acquistare.
Se vuoi sopravvivere all’interno di questo mercato sempre più complesso devi specializzarti e imparare a comunicare nel modo giusto.
Devi comunicare per vendere infissi e distinguerti dalla concorrenza
Comunicare però non significa riempire la pagina Facebook di articoli generici e i tuoi clienti di brochure e cataloghi.
Comunicare significa applicare un sistema, studiare strategie di marketing e iniziare un percorso per differenziarti.
Non seguire tendenze e concorrenza, trova invece il tuo modo di comunicare.
Comunica al cliente il tuo modo di lavorare, i vantaggi di avere un sistema unico e le ragioni per le quali scegliere te significa scegliere il meglio. Se non fai questo, puoi avere anche i migliori prodotti del settore ma non riuscirai a venderli come vuoi!
Il motivo è che il cliente non è un esperto, e ha bisogno di essere guidato verso ciò che gli offri.
La comunicazione diventa così un elemento cardine della tua azienda di infissi; non una possibilità ma un dovere!
Se vuoi vendere infissi e cambiare il modo in cui il cliente ti percepisce, impara a trasmettere il tuo valore e fallo percepire al cliente finale!
Quando il cliente deve scegliere tra due aziende di infissi, puoi stare certo che sceglierà quello che percepisce come il riferimento.
Le persone sono disposte a spendere qualcosa in più per i “migliori infissi“, a patto che acquistino da chi percepiscono come il riferimento.
Pensaci.
Partecipa al prossimo Corso Sistema Finestra e diventa il riferimento nella tua zona. Scopri come comunicare per vendere infissi.
A questa pagina trovi tutte le informazioni per partecipare al corso vendere finestre Sistema Finestra.

Iscriviti e richiedi la tua offerta per il prossimo Corso Sistema Finestra.