COME VENDERE FINESTRE "TRAMITE IL CUGINO"

Vendere finestre con il passaparola è diventato più difficile, soprattutto negli ultimi anni. In questo breve articolo ti mostro come invece guadagnare la fiducia dei potenziali clienti. Per farlo, bisogna usare la stessa strategia che si usa con il "cuggino".

In Italia c’è questa tendenza, un po’ tipica della figura del “cuggino”. Il "cuggino" è colui che sa tutto, e che deve dire sempre la sua. Siamo circondati da "cuggini" e appena succede qualcosa, che si tratti di un evento sportivo o una tragedia, improvvisamente sui social spuntano gli esperti pronti a dare sentenze e giudizi.

E così troviamo allenatori, avvocati, ingegneri, dottori, tutti che hanno un parere in merito a ogni fatto, senza averne titolo.

Nel bene o nel male siamo fatti così e la presenza del cugino riguarda anche il settore dei serramenti.

Se lasci alle persone campo libero per dire la propria opinione o per raccontare quello che vogliono ad altri, potrebbe essere un problema. Pensa ad esempio al "muratore" in cantiere. Spesso è davvero l'unico direttore dei lavori, colui che valida le soluzioni portate dal committente; genio, assoluto.

Questo è lo stesso principio che ti consente di vendere finestre con il passaparola. Se ci pensi, piuttosto che fare in modo che il passa parola sia incontrollato, cerca di "pilotarlo". Sei tu che per primo devi arginare questa libertà controllando per quanto possibile tutto quello che riguarda la tua azienda di serramenti.

È possibile applicare questo controllo grazie anche ai contenuti lasciando che siano loro a parlare per primi e a raccontare quello che ti riguarda.

E' molto meglio, come prima cosa, dare i tuoi contenuti al cugino, al muratore, all'impresa piuttosto che farli sentire liberi di agire. Se crei dei contenuti ad hoc, puoi stimolare il passaparola per vendere finestre.

 

Consegnare un contenuto di valore vuol dire stimolarne naturalmente la condivisione.

 

 

 

Questo puoi farlo solo se dai qualcosa di valore alle persone, e le porterai a parlare di te ad ogni occasione utile.

Se ti stai chiedendo cosa, ne parlo in questo articolo: "Vendere finestre grazie ai contenuti".

E per fare questo, puoi realizzare qualcosa di stampato, di fisico, perché tornerà sempre utile anche in un secondo momento, anche se non venisse letto subito. Anche perché un report dato alle persone interessate non viene buttato dall'oggi al domani.

Al contrario, un messaggio o un’email è qualcosa di più semplice da eliminare.

Tutto ciò che non è fisico può essere percepito come irreale o non veritiero. Ecco perché dovresti fare in modo di realizzare qualcosa di stampato, guidando in questo modo la possibilità di far parlare di te.

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