COME VENDERE SERRAMENTI GRAZIE AI CONTENUTI

Ogni strategia intrapresa per farsi conoscere e raggiungere nuove persone richiede tempo.

Richiede soprattutto la necessità di avere la giusta mentalità, quella tipica di un maratoneta.

 

 

Creare contenuti, scrivere articoli, preparare video o registrare audio, non hanno niente a che fare con la velocità o la fretta di realizzarli. L'efficacia arriva con il tempo, con la costanza, con la resistenza.

Se oggi inizi a fare una determinata cosa, non puoi aspettarti di vedere dei risultati nell'immediato.

L'errore che commettono in molti è proprio quello di iniziare un progetto o avviare un'idea, carichi a mille, per poi abbandonarla perché non hanno avuto la pazienza di resistere quando sembrava che non ci fossero risultati.

Pubblicando un contenuto, non ti arriveranno automaticamente degli ordini il giorno seguente, ma ti posso garantire una cosa proprio perché l'ho provata sulla mia pelle: magari non vedrai risultati per un bel po', ma continuando a seminare arriverà un punto in cui avrai raggiunto un posizionamento così forte da poter fare veramente la differenza. Potrai dettare tu le condizioni e decidere quali lavori prendere.

Nel mio caso, sei anni fa avere un blog era roba da "nerd", però oggi sono qua con tutte le mie iniziative potendo dire di aver costruito tutto, pezzo dopo pezzo, attraverso l'organico, quindi con persone che mi hanno trovato semplicemente con delle ricerche in Google.

Se hai già iniziato a lavorare con i contenuti o se stai pensando di farlo, parti dalla giusta mentalità da maratoneta prima di procedere con qualsiasi idea. E non mollare.

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