fbpx

Visto su

L’unico Sistema di marketing, numeri e organizzazione per aziende di serramenti e showroom di porte e finestre

Ottieni più clienti alto-spendenti, più profitti dai cantieri, collaboratori più autonomi e la tua azienda e showroom in crescita anche senza gli incentivi

Come funziona la Consulenza Sistema Finestra?

P.S: Non dovrai preoccuparti di nulla: ti diciamo che cosa fare (consulenza strategica) e, se lo vorrai, lo faremo noi per te (operatività).

Hai davvero un’azienda?

Caro o cara titolare di azienda di serramenti o showroom di porte e finestre,

mi chiamo Guido Alberti e sono un tuo collega, nato e cresciuto a “pane e finestre” nell’azienda di infissi di famiglia attiva da 39 anni.

Sono inoltre Esperto CasaClima, Consulente Artigiano Passivhaus, Operatore Termografico di II livello ISO 9712.

Ma soprattutto, anche io come te sono titolare di partita IVA (ho un’azienda con 10 collaboratori) e negli ultimi 4 anni ho portato oltre 82 aziende di serramenti e showroom di porte e finestre ad ottenere più clienti alto-spendenti, più profitti dai cantieri, collaboratori più autonomi e un’azienda e showroom in continua crescita.

Come ci sono riuscito? Applicando il Sistema che ho ideato - chiamato appunto Sistema Finestra - e che sto per mostrarti in questa pagina.

Che cos’è questo Sistema? Te lo presento subito, ma dammi solo un attimo per fare anche a te la domanda che faccio sempre ai miei clienti (e che io stesso, tanti anni fa, ho dovuto affrontare “faccia a faccia” con me stesso).

Hai davvero un’azienda…
… o sei schiavo o schiava della tua azienda?

Vedi… a partire dalla gavetta che ho fatto nell’azienda di famiglia (e che sicuramente hai fatto anche tu) ne ho viste di tutti i colori.

Sono partito dal “passare la scopa in officina” in un piccolo paese della Basilicata, fino a creare una rete di consulenti per la scelta delle finestre in tutta Italia e diventare poi il consulente di aziende di serramenti e showroom di porte e finestre.

E in tutti questi passaggi ho maturato una certezza: non ha senso essere titolari di un’azienda, per poi esserne “schiavi”. 

Sono sicuro che comprendi molto bene queste parole e voglio darti comunque degli esempi concreti per rispondere o No a questa domanda così importante.

Esempio 1

Hai un’azienda o showroom (magari di famiglia) con meno di 10 collaboratori in un piccolo centro urbano e tu:

Ecco, questo è un chiaro caso di “schiavo della tua azienda”. Un caso, purtroppo, abbastanza comune ma che, per fortuna, decine di miei clienti hanno risolto grazie alla Consulenza Sistema Finestra.

Esempio 2

La tua azienda di serramenti o showroom di porte e finestre ha una decina di collaboratori, si trova in una città o in un capoluogo e tu:

In questo caso, le cose vanno già meglio e con la Consulenza Sistema Finestra potresti finalmente fare quel passo in avanti e avere un’azienda capace di crescere anche senza di te.

A quale di questi 2 esempi assomiglia di più la tua azienda?

Banalmente, ogni azienda e showroom è un caso a sé. Ma ti confermo che questi due esempi sono quelli che vanno per la maggiore, con alcune variazioni a seconda dei casi.

C’è poi un altro problema che dobbiamo considerare in questo periodo, perché riguarda praticamente tutte le aziende…

Gli incentivi sono davvero un vantaggio?

Forse ti sembrerà strana questa domanda: sappiamo tutti che con il “boom” degli incentivi ormai “i clienti ci cascano letteralmente addosso” e girano più soldi per tutti.

Ma siccome gli incentivi - Ecobonus, Superbonus o, come preferisco chiamarli, gli “aiutini di Stato” - non dipendono da noi, il problema è che…

Avere un’azienda che “dipende” dagli incentivi è come avere una squadra di calcio che “dipende” da un solo campione in attacco!

Fin quando il bomber che hai in squadra fa tanti gol, va tutto bene. Ma se un giorno il tuo campione si infortuna o viene squalificato, la tua squadra va in crisi e sono dolori!

Se ci fai caso, è esattamente la stessa cosa con gli incentivi: oggi le cose vanno bene e la cassa è in salute. Ma che cosa succederà domani alla tua azienda o showroom, quando gli incentivi non ci saranno più?

E so bene che potresti rispondermi: «Guido, ma chi se ne frega? Gli incentivi saranno prolungati ancora per qualche anno… quindi che problema c’è?».

Da un certo punto di vista, di base, non c’è nessun problema! 

Se a te sta bene far “dipendere” la crescita della tua azienda dagli incentivi che non puoi controllare... non ho nulla da obiettare!

Ma se invece in cuor tuo sai che gli incentivi non ti porteranno a:

… allora lascia che ti presenti quello che Sistema Finestra può fare per te.

Perché Sistema Finestra funziona

Sistema Finestra è l’unico Sistema di marketing, numeri e organizzazione già testato su oltre 82 aziende di serramenti e showroom di porte e finestre in tutta Italia (Nord, Centro, Sud e Isole) sia in grandi città che piccoli centri urbani.

Non è “teoria”, ma è tutta pratica e lavoro sul campo - che ho fatto negli ultimi 4 anni come consulente per i miei clienti - pronto per costruire un Sistema su misura della tua azienda o showroom e:

numeri

Prendere il controllo totale dei numeri (fatturato, costi, margini, utili...) e della gestione della tua azienda (in ogni momento - e non solo a fine anno!), anche se non sei un commercialista. 

organizzazione

Stabilire “chi fa che cosa”, creare sistemi e procedure, avere collaboratori autonomi, aumentare i profitti dai cantieri e far crescere la tua azienda anche senza di te.

marketing

Ottenere più clienti alto-spendenti, vendere prodotti e servizi a più alta marginalità e smettere di investire inutilmente soldi in azioni e pubblicità inefficaci.

Quanto puoi guadagnare di più se porti la tua azienda a questo livello numeri, organizzazione e marketing?

Lo so. Forse stai pensando che potresti guadagnare molto di più… ma questi risultati non si raggiungono di certo dall’oggi al domani.

Ed è assolutamente vero. Se ti dicessi che è facilissimo e puoi farlo già domani, andrei contro i tuoi interessi e anche contro i miei.

Ma è anche vero che:

Lascia che ti mostri più nello specifico che cosa faremo durante la consulenza Sistema Finestra.

1- CONSULENZA STRATEGICA

Durata: da 1 a 3/4ore

La prima fase di Sistema Finestra è la strategia da costruire o da ottimizzare per la tua azienda di serramenti o showroom di porte e finestre.

Con la nostra consulenza strategica, partendo dai numeri ti faremo un’intervista approfondita e analizzeremo con te ogni aspetto della tua azienda o showroom, più i profitti e i risultati che vuoi raggiungere.

Sarà un esame consulenziale totale, completato con report strategico e piano d’azione. 

2- REPORT E PIANO DI AZIONE

Durata: entro 2 settimane

Completata nel dettaglio la consulenza, riceverai il report strategico con gli errori nascosti e le opportunità concrete e potenziali per la crescita della tua azienda o showroom.

Dopo che l’avrai letto, lo raffineremo insieme e valuteremo il piano di azione per numeri, organizzazione, marketing e tutto ciò che porterai alla nostra attenzione. 

Sarà  un piano di azione costruito su misura per te, approfondito e preciso nei minimi dettagli.

Le azioni, idee e le soluzioni che già funzionano nel settore (da applicare subito) renderanno l’operatività ancora più veloce ed efficiente.

3- OPERATIVITÀ 

Durata: da concordare

Nell’ultima fase c’è solo da “fare” per raggiungere i tuoi risultati.

Il tuo piano d’azione è chiaro e pronto per essere messo in pratica da te in autonomia, in maniera chiara e sequenziale.

Preferisci attuare il piano d’azione con noi? Perfetto! Possiamo seguirti e portarti al traguardo come preferisci: dalla consulenza fino al “done for you”, dove pensiamo noi a tutto e realizziamo operativamente la soluzione su misura per te.

«Fate voi per me, ho capito bene?»

Esattamente! 

Grazie alla Consulenza Sistema Finestra non ti diciamo soltanto “che cosa fare”: possiamo “fare noi per te”!

Se ad esempio, dopo aver elaborato il marketing strategico con noi, non sai a chi affidare materialmente il tuo sito internet, le tue pagine social, le tue pubblicità su Facebook e Google, le tue newsletter, ce ne occupiamo noi.

Allo stesso modo, se vuoi creare i tuoi materiali cartacei puoi affidare a noi la realizzazione dei tuoi cataloghi, brochure e materiali promozionali: li trasformeremo in veri e propri strumenti di marketing che ti portano più clienti e più profitti.

Possiamo curare anche le aree di vendita, assistenza clienti e tanto altro. 

Richiedi ora maggiori informazioni sulla Consulenza Sistema Finestra e scopri subito tutto quello che possiamo fare per te.

Ecco dove Sistema Finestra ha già funzionato

Come ti ho detto, Sistema Finestra ha già funzionato in 82 aziende di serramenti e showroom di porte e finestre in tutta Italia.

Ma non devi fidarti solo delle mie parole: ecco a te le testimonianze dirette di aziende reali e nostri colleghi che, partiti da artigiani e “schiavi” delle loro aziende, finalmente ora hanno aziende e showroom capaci di crescere anche senza di loro.

 Clicca sulle anteprime per vedere le video-testimonianze dei miei clienti.

Richiedi informazioni (3 Bonus per te)

Accetta quindi il mio invito: richiedi informazioni sulla Consulenza Sistema Finestra.

È gratis e non richiede alcun impegno da parte tua: ti contatteremo per valutare se ci sono le condizioni per lavorare insieme. E se la risposta è Sì, partiamo subito!

Per farlo, ti basta cliccare sul pulsante qui sotto e compilare il modulo che trovi nella pagina.

E voglio che tu sappia che, se lavoreremo insieme, riceverai anche 3 Bonus immediatamente pratici per la tua azienda di serramenti o showroom di porte e finestre.

#1 BONUS (valore 25€)
Il mio 1° libro A vendere finestre non si guadagna

È il mio primo libro, scritto con un titolo ironico, dove trovi il Sistema Finestra messo “nero su bianco”.  

Anche se è stato pubblicato nel 2017, anche oggi continuo a ricevere i complimenti da tanti colleghi e addetti ai lavori perché contiene idee che sono ancora 10 anni avanti nel nostro settore.

#2 BONUS (valore 27€)
Il mio 3° libro Se non ti rispettano non ti pagano

Pubblicato a Novembre 2021 e presentato al MADE expo a Milano, Se non ti rispettano non ti pagano contiene le strategie più veloci per aumentare la tua reputazione e la prefazione a cura di Olga Munini, responsabile editoriale della rivista Showroom Porte&Finestre.

In più, nel libro ci sono anche 7 storie di showroom di successo miei clienti: una serie di testimonianze dirette che valgono oro per tutti i colleghi.

#3 BONUS (valore 97€)
Il Webinar Come trovare il tempo per far crescere la tua azienda

Estremamente pratico e specifico per aziende di serramenti e showroom di porte e finestre, in questo Webinar ti mostro la soluzione pratica ad uno dei problemi più sentiti dai titolari di aziende e showroom.

Tutti vorrebbero avere più tempo, ma in realtà bisogna puntare ad avere meglio” tempo: in questo Webinar ti spiego come fare con azioni che puoi applicare da subito.

Solo pochi posti disponibili

Più che per i Bonus, c’è un motivo più importante per cui ti invito a richiedere informazioni.

Ed è semplice: per garantirti la certezza del risultato, ho scelto di lavorare solo con un numero selezionato di aziende.

Questo significa che i posti disponibili per la Consulenza sono pochi. E sarebbe un peccato non poter lavorare insieme, solo perché hai inviato troppo tardi la tua richiesta.

Perciò compila ora il modulo che trovi qui sotto e ti contatteremo entro 24 ore.

Se preferisci, puoi aprire la chat che trovi in basso o chiamare il numero verde gratuito 800 946 622.

Grazie per avermi seguito fin qui e ci vediamo in consulenza,

Guido 

© 2020 Sistemafinestra.it è un progetto Alberti Srl. Privacy & Cookie Policy – Alberti Srl – Via Tortona 33 – 20144 Milano – Tel. 02 89626131 – P.IVA e C.F. 01886850765 – REA MI 2545191

Vieni anche tu al
MADE expo 2021?

Se partecipi anche tu al MADE expo,
abbiamo un REGALO per te!

Dal 22 al 25 Novembre puoi ritirare GRATIS una delle 200 copie-regalo di Se non ti rispettano non ti pagano, il nuovo libro di Guido Alberti per aumentare la reputazione del tuo showroom!

Vai all’area Serramentalk, Stand L11-L15 Padiglione 1 e richiedi la tua copia.

E se vieni Mercoledì 24 Novembre ai nostri talk ore 11:30 e alle 16:00, ci conosciamo di persona!