ROMA MARTEDÍ 20/09 MILANO MERCOLEDÌ 21/09 VERONA GIOVEDÌ 22/09
ORE 15:00 - 19:00​ SOLO 20 POSTI PER TAPPA!
+ 3 WEBINAR GRATUITI FOGLIO EXCEL 3 APPUNTAMENTI 3 HOTEL ESCLUSIVI APERITIVO FINALE
ROMA MARTEDÍ 20/09 MILANO MERCOLEDÌ 21/09 VERONA GIOVEDÌ 22/09
ORE 15:00 - 19:00​ SOLO 20 POSTI PER TAPPA!
+ 3 WEBINAR GRATUITI FOGLIO EXCEL 3 APPUNTAMENTI 3 HOTEL ESCLUSIVI APERITIVO FINALE

DIVENTA UN'AUTORITÀ PER VENDERE SERRAMENTI

 

CORSO PER VENDERE SERRAMENTI

 

19 - 20 NOVEMBRE 2018

BOLOGNA Hotel Savoia Regency

 

Sistema Finestra è il corso per vendere serramenti che a differenza di tutti gli altri corsi, non considera la vendita dei serramenti come qualcosa a se stante, ma anzi, al contrario, come diretta conseguenza del marketing della tua azienda di serramenti.

La maggior parte dei serramentisti è convinta che per vendere serramenti sia necessario conoscere le parole magiche e avere una lista di frasi pronte da dire in trattativa, per "ipnotizzare il cliente" e portarlo verso il sì.

Non te ne sto facendo una colpa, sia chiaro, in fondo ci hanno abituati a ragionare in questo modo. Se ricordi negli anni '90 la convinzione secondo cui il venditore doveva avere la parlantina era molto radicata. Il sì veniva detto dal cliente per sfinimento.

Oggi però non funziona più così, e non sarà di certo la "parola magica" da dire in trattativa a farti vendere serramenti.

Scherzi a parte, non è che trovare la parola giusta da dire in trattativa non sia necessario,  ma presuppone una cosa: che di fronte a te ci sia una persona interessata al tuo modo di lavorare, che abbia sentito parlare di te grazie al passaparola e che letteralmente "penda" dalla tua bocca. Quanto più una persona è interessata ad ascoltarti, tanto più semplice sarà vendere serramenti.

Ora, quest'effetto non puoi ottenerlo senza fare marketing. Possiamo girarci intorno, ma la vendita è una diretta conseguenza del tuo sistema di marketing. Se prima non diventi un'autorità, non puoi pensare di vendere meglio serramenti.

Se prima non costruisci il tuo posizionamento, sia nella testa del cliente, sia sui motori di ricerca, non sarei mai percepito come un'autorità.

 

PUOI ESSERE IL MIGLIORE, MA SE NON LO COMUNICHI, NON SEI NESSUNO

PERCHÈ SOLO UN CORSO PER VENDERE SERRAMENTI NON TI PORTERÀ NUOVI CLIENTI?

IO NON METTO IN DUBBIO LE TUE COMPETENZE, SIA CHIARO, MA MENTRE PARLI A UN POTENZIALE CLIENTE, LUI SI CHIEDERÀ CHI SEI TU PER DIRE QUELLE COSE. NEL 99% ANDRÀ SU GOOGLE E DIGITERÀ IL TUO NOME. SE NON TROVA NULLA, MA ANZI TROVA UN TUO CONCORRENTE, HAI PERSO UNA VENDITA.

 

Qualche giorno fa, sul canale Telegram Sistema Finestra, ho condiviso una pillola il cui tema era proprio questo. Per non rubarti tempo, la inserisco qui, in modo che tu possa ascoltarla semplicemente cliccando su play.

 

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM SISTEMA FINESTRA

 

Il corso per vendere serramenti completo.

 

In che modo il tuo marketing può aiutarti a vendere meglio serramenti?

Devi diventare un'autorità. Chi dice qualcosa, spesso è più importante di ciò che dice. Con questo non voglio dirti che basta solo comunicare senza tutto il resto e le persone faranno la fila per comprare da te. Nel modo più assoluto. Ma se sei una persona qualificata, quindi tecnicamente preparata, l'unica cosa che devi fare è comunicarlo.Ricorda. Il potenziale cliente si chiederà sempre: "Ma se è così bravo come dice, perché non trovo nulla scritto da lui?".

 

Crea contenuti per vendere serramenti. Il primo passo per diventare un'autorità è comunicare creando contenuti. Puoi scrivere, anzi dovresti scrivere ogni giorno e creare dei contenuti che parlano di te e del perché un cliente dovrebbe acquistare da te.Creare contenuti con regolarità ha due vantaggi: ti fa acquisire persone interessate al tuo modo di lavorare e allo stesso tempo migliora il tuo posizionamento nella testa di chi è già entrato in contatto con te.

Un conto è dire qualcosa a un potenziale cliente a voce, altro conto è mandarlo su una pagina web dov'è riportato lo stesso contenuto.

Uno dei motivi per cui anni fa ho creato posaqualificata.it è stato proprio questo: dare peso a quello che dicevo ai miei clienti a voce.Creare contenuti vuol dire fare marketing. Se non hai tempo per fare marketing, non hai tempo per far crescere la tua azienda di serramenti, quindi è inutile che tu ti preoccupi a cercare un corso per vendere serramenti.Se vuoi approfondire come i contenuti possono aiutarti a vendere serramenti, ti consiglio di leggere quest'articolo.

 

Diffondi i contenuti per vendere serramenti. Non aver timore di comunicare quello che fai, né che poi un concorrente possa copiarti. Dal momento che tu diffondi il tuo Sistema Unico, nessuno tra i tuoi concorrenti diretti potrà fare altrettanto.

Comunicare però non vuol dire fare azioni a spot, ma deve diventare la tua attività primaria.

Se comunichi con costanza perché tu sei diverso da tutti gli altri tuoi concorrenti, e perché un clienti dovrebbe comprare da te e non dalla concorrenza, ti differenzi.Oggi spesso non vende più serramenti il migliore (perché di fatto non esiste) ma chi è diverso. Ecco perché sempre più spesso si parla di differenziazione nel mondo dei serramenti.

 

DIFFERENZIARSI PER VENDERE SERRAMENTI VUOL DIRE FARE IN MODO CHE LE PERSONE SCELGANO TE E NON LA CONCORRENZA

 

Ogni azienda di serramenti dovrebbe diventare un'agenzia di comunicazione del proprio "marchio".

 

Il primo passo che devi fare è costruire la tua identità nella tua zona, in modo da occupare una posizione ben definita nella testa dei tuoi potenziali clienti. Tu non sei l'azienda che fa "anche" serramenti o "tanto altro ancora", tu sei il riferimento per i serramenti. In questo modo costruirai una tua identità differenziante sul territorio, in modo da aumentare gli utili e non solo il fatturato. Sì, perché più clienti interessati, vuol dire margini migliori su quelle commesse.

Solo dopo potrai preoccuparti delle tecniche di vendita per vendere serramenti, che ti ricordo non sono di certo le parole magiche o le frasi fatte. Ne parlo in questo video, rubato da un mio corso per vendere serramenti.

 

 

Ho sempre odiato la teoria fine a stessa, ma ho sempre preferito la pratica, riportando durante i miei corsi, le strategie che io stesso ho testato nella mia azienda. Questo è il vero valore aggiunto del Corso per Vendere Serramenti Sistema Finestra.

Se vuoi saperne di più, richiedi oggi stesso la tua consulenza gratuita direttamente con me, e accedi al primo corso in aula tenuto da un imprenditore che fa il tuo stesso lavoro.

Iscriviti e richiedi la tua  offerta per il prossimo Corso Sistema Finestra.

 

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

Clicca qui e unisciti al gruppo FB gratuito ALBERTOPOLI$.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto la privacy policy