Perché oggi, nonostante sia pieno di corsi generalisti di ogni tipo, 30 aziende di serramenti seguono la Mastery Sistema Finestra, e perché tu dovresti partecipare al corso specifico per serramentisti Sistema Finestra?
Spesso infatti mi sento dire:
“Le cose che insegni e dici al corso Sistema Finestra, sono i concetti base del marketing e della gestione. Quindi tanto vale partecipare a un corso di marketing o vendita qualsiasi. Non importa che sia un corso specialistico per serramentisti, tanto le informazioni sono le stesse”.
Oppure leggo sul gruppo Sistema Finestra messaggi di questo tipo:
Purtroppo il post che hai appena letto rappresenta un errore comune che commettono in tanti. Si confonde la mera conoscenza dell’esistenza di alcuni concetti, con il saperli applicare alla propria azienda.
Si pensa di sapere come si muovono e come agiscono le persone, ma non si sa come intercettarle, e come fare in modo che tutto questo si trasformi in “soldi” per la propria azienda.
Questo è l’errore più comune che vedo fare.
Che poi io non abbia inventato il marketing è vero, ma alla base di Sistema Finestra, c’è un’azienda dove il lavoro che facciamo è riadattare quei concetti di marketing, vendita e gestione, che in tanti, nel nostro settore, conoscono a malapena.
Lavoriamo solo per aziende di serramenti e showroom di porte e finestre, trasformando strategie in azioni per i nostri studenti della Mastery, che portano a risultati tangibili per le proprie aziende.
E se non credi alle mie parole, qui puoi ascoltare le testimonianze Sistema Finestra.
Quindi, non voglio avere la presunzione di dire che i concetti alla base di Sistema Finestra siano completamente diversi rispetto ai concetti cardine del marketing, della vendita e della gestione; ma lascia che ti dica che c’è un lavoro di adattamento non da poco, che anche i mei studenti mi riconoscono.
La differenza tra un corso generalista e il corso per serramentisti Sistema Finestra
Oggi giorno, ti sarai reso conto tu stesso di come il mondo cambi rapidamente.
Oggi sul mercato, vince chi è più veloce di tutti gli altri. Se è vero che i concetti che puoi apprende in qualsiasi altro corso di gestione, marketing e vendita possono essere simili, è altrettanto vero che in Sistema Finestra c’è un lavoro di riadattamento che altrove non troverai.
La ragione è che un corso di marketing generico, spiega concetti generali, validi per le più svariate categorie. Che tu ti occupi di informatica o di ristorazione, il corso punta a darti degli strumenti di marketing da mettere in pratica.
Si parla di figure professionali completamente differenti tra di loro. Chi si occupa di questi corsi, non può, per forza di cose, dare maggiore importanza a un settore o a un altro; ecco perché non possono essere corsi specifici per serramentisti.
Questo significa che non ti darà strategie da mettere in pratica nella tua azienda di serramenti o nel tuo showroom di porte e finestre, che portino a risultati, ma solo un’infarinatura di marketing, vendita e gestione.
Corso per serramentisti Sistema Finestra: Strategie pronte per la tua azienda di serramenti o il tuo showroom di porte e finestre
Anche Sistema Finestra parte da quei principi base di marketing, vendita e gestione.
La differenza è che c’è un lavoro di riadattamento che trovi già fatto. Se ti aspetti di partecipare per sentirti dire che devi fare marketing, gestire la trattativa di vendita con un sistema, che nelle aziende contano i numeri ecc., allora ti sconsiglio di partecipare. Sono cose che forse già sai e che puoi apprendere in qualsiasi altro corso.
Se invece vuoi qualcosa di pronto per la tua azienda di serramenti o per il tuo showroom di porte e finestre, allora il corso serramentisti Sistema Finestra fa al caso tuo.
Tutto il lavoro che viene fatto con il marketing per serramentisti, per la vendita e per la gestione di un’azienda di serramenti, è fatto a misura. Il corso Sistema Finestra è specifico per questo settore, di cui mi occupo anche io!
I principi restano gli stessi, ma il lavoro di adattamento non devi farlo. Quel lavoro è già fatto da me.
Perché partecipare a un corso specifico per showroom porte e finestre?
Se partecipi al corso puoi andare più veloce di tutti quanti gli altri serramentisti.
Avrai frequentato altri corsi di marketing dove ti viene detto di creare dei contenuti, realizzare manuali e guide che parlano di te e della tua azienda. Questo, in Sistema Finestra, è stata già fatto da me e da tutti quelli che sono i miei studenti.
L’importanza della comunicazione al cliente, della creazione di contenuti informativi che cambiano la percezione delle persone, in Sistema Finestra è già stata trattata da tempo.
La differenza tra Sistema Finestra e tutta l’altra formazione generalista, è che in Sistema Finestra hai già tutto pronto.
Dovrai adattarlo alla tua azienda, ma è tutto già in linea con il settore dei serramenti e delle porte e finestre.
Inoltre, le persone che ti troverai intorno, fanno tutte il tuo stesso lavoro.
Sono persone con cui ti puoi confrontare!
I miei studenti della Mastery – il percorso più avanzato di Sistema Finestra – mi dicono sempre che questo è il vero valore aggiunto: il confronto con colleghi che fanno il loro lavoro e guardano nella loro direzione.
Questo può fare davvero la differenza per la tua azienda e aiutarti a crescere e a migliorare.
Corso marketing, vendita e gestione per serramentisti
Sistema Finestra si distingue quindi proprio per il lavoro di adattamento che faccio, e per questo è il corso per serramentisti.
Quando segui un corso generico, perdi tempo nel tentativo di capire come trasformare le informazioni che ti vengono date in strumenti che migliorino la tua azienda.
Con Sistema Finestra, grazie anche alla mia esperienza con posaqualificata.it e con i miei studenti, riesco a dirti quelle che sono le priorità della tua azienda. La differenza non la fanno le idee, ma le idee che si trasformano in azioni concrete.
In banca non porti le idee, ma azioni concrete che generano fatturato.
E’ una cosa di fondamentale importanza, ed è ciò che differenzia Sistema Finestra dai normali corsi di formazione.
Inoltre, spesso e volentieri, per creare il tuo sistema di vendita, devi conoscere il processo d’acquisto delle persone.
Venendo da questo settore conosco bene qual è il processo di acquisto e quale dovrebbe essere per farti percepire come il riferimento.
Ti aspetto a Bologna il 3 e 4 dicembre al prossimo corso serramentisti Sistema Finestra. Saranno due giornate interamente dedicate a vendere finestre.
Guarda il video della scorsa edizione, e vivi l’esperienza del corso vendere finestre Sistema Finestra.
Ci vediamo a Bologna.

Iscriviti e richiedi la tua offerta per il prossimo Corso Sistema Finestra.