Viviamo in un momento particolare in cui i clienti sono sempre più esigenti e spesso si credono più furbi di noi, tant’è che spesso cercano solo dei consigli gratuiti.
Mio papà mi dice sempre che prima bastava una stretta di mano, e che di lì a qualche giorno, il cliente sarebbe tornato con l’acconto. Oggi invece, nella maggior parte dei casi, i clienti esigono il preventivo dettagliato, magari anche più di uno per fare il classico confronto con altri, per poi chiederti comunque lo sconto e andare a comprare altrove.
Ti salutano ringraziandoti per le soluzioni che gli hai dato, e ti promettono di tornare a breve per confermare l’ordine.
Passano giorni, settimane se non mesi, e scopri che per poche poche centinaia d’euro in meno hanno acquistato le finestre da un tuo concorrente, facendo però tesoro dei tuoi consigli gratuiti.
Caro Serramentista,
Sono Guido Alberti, ideatore di Sistema Finestra ed autore del libro “A vendere finestre non si guadagna “.
Forse non mi conosci, o forse hai letto qualche mio articolo su posaqualificata.it, o su qualche rivista di settore come Nuova Finestra o Showroom Porte e Finestre, ma poco importa.
Sono cresciuto a pane e finestre, nella mia azienda di famiglia, e adesso aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre a incrementare i profitti e migliorare la gestione.
Negli ultimi mesi, leggendo anche qua e la su qualche gruppo Facebook, mi sono accorto che uno dei problemi più grandi che ha chi opera nel nostro settore, è proprio quello di vendere finestre senza fare sconti.
Spesso infatti, ti ritrovi davanti il cliente confuso, che per paura di prendere fregature, va a comprare dove spende meno.
Se fino ad ora ti sei imbattuto in questa tipologia di clienti e molti di questi non sono tornati è perché probabilmente non hai un sistema di gestione della trattativa nella tua azienda di serramenti o nel tuo showroom di porte e finestre.
Ovviamente non hai questo sistema perché nessuno fino ad ora in Italia e nel nostro settore ne ha mai parlato.
Ed è proprio per questo motivo che ho deciso di condividere il video corso “Vendere finestre senza sconti”, in modo del tutto gratuito, per aiutarti ad evitare questa guerra al ribasso.
Compila il form che trovi in basso in tutte le sue parti e riceverai accesso alla nostra Area Riservata, in cui potrai vedere il video corso quante volte vorrai. Riceverai tutto tramite e-mail già nei prossimi minuti.
E’ un video corso vero e proprio, della durata di un’ora, che dovrebbe essere in vendita, ma che oggi puoi averlo, gratuitamente*.
Voglio darti la possibilità di scoprire come, con solo un’ora di corso, puoi migliorare la tua trattativa di vendita ed evitarti di sentirti dire che “che altrove gli fanno a meno” prima di sparire nel nulla, e dopo averti fatto lavorare.
* Non so per quanto tempo ancora questo video corso sarà disponibile in forma gratuita, può darsi che torni presto in vendita a 47,00 €.
Contattaci