COME TROVARE CONTATTI INTERESSATI ALL'ECOBONUS INFISSI 2020 E COME GESTIRLI?

Trovare contatti realmente interessati all’Ecobonus infissi 2020 non è impossibile!

Basta solo utilizzare la strategia giusta per attirare nella tua "rete a maglie larghe" solo i clienti migliori, cioè quelli che non ti faranno perdere tempo con le solite richieste di informazioni sulle agevolazioni fiscali previste dal nuovo Super Ecobonus.

Ma per farlo devi riuscire a trasformarti in un pescatore strategico e utilizzare delle speciali reti.

Appunto, delle reti a maglie larghe.

Perché?

Trovare persone interessate all’Ecobonus 110% non è difficile, ma trovare il cliente interessato e disposto a pagarti è cosa ben diversa.

E le maglie larghe della tua rete serviranno a “filtrare” i contatti che generi, lasciando cadere chi non è seriamente interessato alla sostituzione delle vecchie finestre con l’Ecobonus infissi 2020 e trattenere solo quelli interessati.

Ma come trovare persone interessate e come gestire l’Ecobonus serramenti al meglio?

Per la tua azienda di infissi e serramenti o per il tuo showroom di porte e finestre, il nuovo Ecobonus può trasformarsi in un mare incredibilmente pescoso, ma devi pensare in modo strategico.

E la prima domanda a cui trovare risposta è questa: come filtrare le richieste?

 

Ecco come trovare solo persone interessate all’Ecobonus infissi 2020

 

È chiaro che è necessario avere un sistema aziendale efficiente per gestire al meglio il Superbonus infissi e guadagnare di più con il minimo sforzo.

Così come è chiaro che la giusta comunicazione è alla base di tutto!

Ma cosa comunicare?

Per fare uno screening iniziale è necessario che ci siano già dei contatti interessati all’Ecobonus infissi 2020, che indirizzerai verso il tuo “speciale” funnel di vendita.

E tutto questo si traduce in una strategia di comunicazione ben definita che preveda:

- La scrittura di articoli per il tuo blog aziendale; le persone cercano su google.it, quindi meglio essere presenti;

- La creazione di post sui principali social network; se non hai un blog, questa potrebbe essere una possibilità, anche ti consiglio la creazione di contenuti;

- La creazione di materiali cartacei da distribuire a chi viene direttamente nella tua azienda di infissi e serramenti o nel tuo showroom di porte e finestre.

 

Con questo materiale devi informare i potenziali clienti dei vantaggi fiscali della nuova manovra prevista per la riqualificazione degli edifici esistenti, ma è importante anche comunicare che non è tutto gratis come in tanti vogliono far credere e che il fai da te è molto pericoloso.

Promettere lavori gratis è una grande calamita che ti consentirà di attirare tantissime persone. Ma non è questa la strada da seguire!

Servono clienti realmente interessati e non una marea di contatti inutili da gestire buttando via tempo prezioso.

Informare su come funziona davvero l’Ecobonus infissi 2020 per la sostituzione dei vecchi serramenti e su come puoi aiutare le persone con il tuo sistema unico di lavoro: è questa la chiave giusta per una comunicazione strategica di successo.

 

In pratica, comunicare che si è in grado di gestire il Super Ecobonus! Farlo uno a tanti con il marketing e non uno a uno in trattativa.

Le persone vogliono essere informate sul tuo metodo e vogliono sapere in che modo puoi aiutarle, mettendo in primo piano il tuo sistema di gestione del 110%.

E poi…

 

Garantire un accesso semplificato all'Ecobonus infissi 2020 è la mossa vincente

 

Le persone sono pigre.

E questo è una cosa certa, al 110%!

Per questo motivo, è molto importante comunicare che il servizio offerto copre a 360° tutta la procedura che consentirà di riqualificare la casa del potenziale cliente a costo quasi zero.

Ma è impossibile gestire da solo ogni fase del processo previsto per puntare alla maxi agevolazione, anche perché nel mondo Ecobonus 110% la sostituzione infissi è un intervento trainato.

E quindi?

La collaborazione con tecnici e altre figure professionali diventa indispensabile per non avere problemi e garantire al cliente un servizio completo.

E anche questo “particolare”, cioè la collaborazione con altri professionisti del settore, deve diventare uno dei punti forti della comunicazione.

Riassumendo, ecco le 3 cose da fare prima di iniziare a pescare nel mare magnum dell’Ecobonus:

1. Trovare un tecnico di fiducia che abbia competenze trasversali sul 110%, per valutare ogni singolo caso sulla base della vigente normativa in materia urbanistica e per fare tutte le valutazioni post intervento per accedere al Superbonus;

2. Trovare imprese di fiducia per effettuare interventi trainanti, visto che la sostituzione degli infissi con l’Ecobonus 110% rientra tra gli interventi secondari di efficientamento energetico;

3. Trovare soluzioni per la gestione del credito Ecobonus infissi 2020, offrendo al cliente la possibilità di rivolgersi, per la materia fiscale, a un professionista specializzato che collabora direttamente con te.

 

Questi sono tutti servizi da garantire per mantenere nella tua rete solo contatti realmente interessati all’Ecobonus e che vedono nella tua azienda di infissi e serramenti o nel tuo showroom di porte e finestre un porto sicuro.

 

Ecobonus infissi 2020: ecco 2 pratici consigli per capire se un contatto ti farà perdere solo tempo o diventerà un cliente a tutti gli effetti

 

Marketing strategico e perfetta gestione aziendale: è questo l’unico modo per avere successo e guadagnare di più con l’Ecobonus.

Ma c’è una domanda a cui ancora non ho risposto: come capire chi è realmente interessato?

È molto semplice:

- Far compilare un form di contatto magari in due step, con tante domande sulla tipologia di intervento da fare. Questo è un valido aiuto – così come altre automazioni da utilizzare per la gestione di tutto il processo - per fare una prima scrematura, perché solo chi è veramente interessato alla sostituzione infissi con l’Ecobonus 110% arriverà fino alla fine, rispondendo in modo preciso a tutte le domande;

- Chiedere 2 soldini per la pre-fattibilità: se una persona, a fronte di un vantaggio di una decina di migliaia di euro, non è disposta a mettere sul piatto qualche centinaia di euro per verificare se ci sono le condizioni, non è il cliente giusto per la tua azienda.

 

Con questi 2 pratici consigli avrai modo di lavorare solo su contatti di valore.

Se è tutto gratis, il tuo lavoro non sarà valorizzato!

 

Come ottimizzare le procedure per gestire al meglio l’Ecobonus infissi 2020?

 

Chi prima inizia, meglio acquisisce.

Ma non è facile creare da zero le procedure, flussi di lavoro e vere e proprie check-list, quando non si ha chiarezza mentale sull’intero processo.

L'Ecobonus infissi 2020 può diventare il tuo asso nella manica per un posizionamento ancor più forte sul territorio e guadagnare di più, ma tutto deve ruotare attorno a un sistema aziendale fluido e performante.

E se non sai da dove partire, il prossimo corso Sistema Finestra può aiutarti a raggiungere quella chiarezza mentale sul processo che è di fondamentale importanza per raggiungere grandi risultati.

Il nuovo corso Sistema Finestra, "Superbonus Edition", si terrà nei giorni 1 e 2 dicembre 2020 a Bologna, presso l'Hotel Savoia Regency. Ma potrai partecipare anche in streaming comodamente seduto sulla poltrona del tuo ufficio.

Scoprirai come trovare contatti qualificati e le procedure per gestire al meglio le richieste che arrivano con l’Ecobonus 110%.

E sarà una preziosa occasione di confronto con tanti tuoi colleghi e altri professionisti del settore!

Per richiedere maggiori informazioni sul corso Sistema Finestra di dicembre, telefona al numero verde 800 946 622 oppure compila il form qui sotto!

A presto

 

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Guido Alberti

Imprenditore, Autore, Formatore.

Aiuto i serramentisti a vendere e gestire meglio la loro azienda.
Sono autore di "A VENDERE FINESTRE NON SI GUADAGNA"
Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Guido Alberti

Guido Alberti

Imprenditore, Autore, Formatore.

Aiuto i serramentisti a vendere e gestire meglio la loro azienda.
Sono autore di "A VENDERE FINESTRE NON SI GUADAGNA"
Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy