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SistemaFinestra è il Sistema Professionale di Marketing e Gestione.

Con Sistema Finestra aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre a incrementare le vendite e migliorare la gestione.

In che modo puoi incrementare le vendite? 

Grazie a un sistema di marketing. Perché se hai un’azienda di serramenti o uno showroom di porte e finestre, oggi uno dei problemi più grande che hai è proprio non avere un sistema di marketing che:

– Ti consenta di avere un’acquisizione costante di clienti e che sia ripetibile nel tempo; 

– Ti porti contatti interessati al tuo modo di lavorare, e non solo alla ricerca del prezzo più basso;

– Ti permetta di essere percepito dal cliente finale, in modo diverso rispetto ai tuoi concorrenti.

Anni fa bastava avere la propria azienda o il proprio show-room di serramenti in un posto senza troppa concorrenza e lavorare bene, per avere persone disposte a comprare da te. 

Il più delle volte, infatti, bastava solo questo per vivere bene.

Anche se giovane, posso affermarlo con certezza perché mio papà, e tanti suoi colleghi, hanno avviato la propria azienda di serramenti in queste condizioni.

Erano gli unici, in quel territorio a occuparsi di vendita di serramenti.

Negli ultimi anni invece, sono successi un po’ di eventi che hanno cambiato questo scenario:

– C’è molta più concorrenza rispetto a prima: prova a guardarti intorno e in ogni angolo di strada troverai un negozio di serramenti;

– C’è stato inoltre un abbassamento dei prezzi davvero notevole, quasi una guerra al ribasso, causato il più delle volte da venditori di serramenti “improvvisati”;

– Infine c’è stato l’avvento di internet, che ha portato le persone alla ricerca del prezzo più basso, il più delle volte a discapito della qualità del serramento.

Abbiamo clienti che sono sempre alla ricerca del prezzo più basso e, il più delle volte, non essendo nelle condizioni di valutare oggettivamente la qualità,  sono convinte di fare un affare, spendendo poco e comprando finestre di qualità.

Io e te sappiamo bene che non è così, perché questo è il nostro lavoro, ma il cliente non può saperlo. 

Proprio per questo motivo devi imparare a comunicare bene cosa fai e in che modo lo fai, ma soprattutto in cosa sei diverso dalle altre aziende o dagli altri showroom.

Solo in questo modo i tuoi clienti capiranno la differenza tra te e un “improvvisato”, che io spesso chiamo “scappato di casa”.

Questo vuol dire fare marketing oggi.

Comunicare perché un contatto, che si impatta in un tuo materiale pubblicitario, dovrebbe acquistare le sue nuove finestre da te non da un altra azienda o showroom, a seconda dei casi.  

Leggi la storia di Guido Alberti,
ideatore di Sistema Finestra.

Cosa c’entra l’incremento delle vendite con la Gestione Aziendale?

Immagina questo scenario.

Il tuo marketing funziona talmente tanto bene che domattina arrivano 100 clienti che vogliono comprare serramenti da te!

Saresti nelle condizioni di gestirli? Dubito.

Sai perché? Perché in azienda, purtroppo, le uniche persone veramente capaci siete o tu, o un tuo collaboratore di fiducia. Sarebbe impensabile assumere, dall’oggi al domani, nuovi collaboratori che siano subito pronti a svolgere il proprio lavoro.

Questo perché non ci sono regole né procedure scritte ma tutto è nella tua mente.

Non te ne sto facendo una colpa, sia chiaro. È normale che se passi la maggior parte del tuo tempo in officina o a correre dietro ai clienti, non puoi dedicarti alla creazione dei sistemi aziendali.

È il limite più grande di ogni un imprenditore, fare in modo che tutto passi dalle sue mani!

Ecco perché bisogna lavorare soprattutto sulla gestione aziendale.

Se è vero che marketing serve per vendere serramenti e arrivare a quante più persone possibili facendogli comprendere quanto vale il tuo servizio, allora devi essere nelle condizioni di mantenere ciò che prometti, altrimenti corri il rischio di ottenere l’effetto contrario.

Con Sistema Finestra ti fornirò le strategie che ho testato sia nella mia azienda che in quelle dei miei clienti, che ti consentono di diminuire il tempo che oggi sei obbligato a dedicare alla gestione delle emergenze aziendali. In questo modo puoi dedicarti a tutte le idee e a tutti i progetti che hai nella tua testa ma che purtroppo, per mancanza di tempo, non hai mai tempo per metterli in pratica.

Ecco perché Marketing e Gestione per un’azienda di serramenti, vanno di pari passo.

Sistema Finestra non è un corso con rilascio di certificati. 

Non voglio avere la pretesa di insegnarti a fare il tuo lavoro, sia chiaro, ho 32 anni e probabilmente alle spalle hai molta più esperienza di me. Ma se c’è una cosa che so fare bene è acquisire nuovi clienti e ottimizzare la gestione. Ed è questo quello di cui ti parlerò.

Credo di essere uno dei pochi, soprattutto in questo momento particolare, che riceve più richieste di quante non riesca a gestirne attraverso posaqualificata.it!

Non sono un formatore che non ha mai visto un cantiere, o che non sa cosa sia un’azienda, ma un imprenditore come te, che ha studiato e testato i sistemi che condivide, per risolvere i problemi che anche tu hai tutti i giorni.

Sai perché? Perché faccio il tuo stesso lavoro. A differenza degli altri, ho un’azienda di serramenti proprio come la tua.

Sistema Finestra è il Sistema Professionale che ti guiderà nei processi più importanti e delicati che compongono la tua azienda di serramenti: dal modello di business alla gestione aziendale, dal marketing alla vendita, fino alla posa in opera qualificata.

Sì, perché posaqualificata.it è alla base di Sistema Finestra, proprio come le fondamenta di una casa.

Per restare aggiornato e conoscere tutte le novità, non devi fare altro che compilare il form che trovi a questa pagina e iscriverti alla mia news-letter. Riceverai, inoltre, un mio mio video corso in aula, direttamente sulla tua casella di posta!

Buona lettura!

Leggi la storia di Guido Alberti,
ideatore di Sistema Finestra.