MARKETING PER SERRAMENTISTI: IL POSIZIONAMENTO UNICO

Marketing per serramentisti: Chi sei è molto più importante del cosa vendi.

Per un potenziale cliente puoi essere il riferimento, l'alternativa o uno dei tanti. Quando nella sua testa sei uno dei tanti è un problema, perché sarai paragonato a tutti gli altri e vincerà chi offrirà il prezzo più basso.

Devi puntare, invece, ad essere il riferimento  per il tuo potenziale cliente.

So che stai pensando che tu non hai attestati e che non sei sufficientemente bravo. Ma continua pure a leggere e scoprirai che anche il posizionamento, è percezione.

 

 

In una zona puoi essere percepito come il riferimento. Se esci da quella zona, puoi essere uno dei tanti. Ad esempio: puoi essere il riferimento nella tua città, quartiero o paese, ma nella tua provincia, dove non ti conosce nessuno, sarai considerato uno dei tanti serramentisti. Ciò che conta è come sei visto, come sei percepito, all'interno del tuo mercato.

 

Marketing per serramentisti: La percezione non ha niente a che fare con gli attestati

 

Non è l'attestato che ti fa vendere serramenti. Ovviamente è fondamentale essere competenti, ma non è il quadro dietro alla tua scrivania che ti porta nuovi clienti. Se pensi a tutte le persone che, nonostante master e lauree, hanno difficoltà nel crearsi il loro mercato, di certo non sarà il solo pezzo di carta conseguito dopo quattro ore a permetterti di fare la differenza.

Anche i professionisti, di qualsiasi settore, se non comunicano non vendono perché il mercato è saturo. Attraverso il marketing, quindi attraverso la produzione di contenuti, fai in modo di essere considerato il riferimento nella tua zona.

Quando parlo di contenuti, non mi riferisco solo al blog o a tutto ciò che è on-line. Un contenuto può essere anche un caso studio, messo nero su bianco e consegnato al tuo potenziale cliente durante la trattativa.

Se vuoi saperne di più e scoprire come gestire la trattativa di vendita secondo Sistema Finestra, acquista "Come vendere serramenti".

 

COME VENDERE SERRAMENTI:  La gestione della trattativa di vendita secondo Sistema Finestra. 
Manuale con Video Corso.

Lascia un commento

Ho letto e accetto la privacy policy