Progetto-senza-titolo-6-e1665652033572.png
Progetto-senza-titolo-6-1-e1665652059692.png
+ 3 WEBINAR GRATUITI FOGLIO EXCEL 2 APPUNTAMENTI 2 HOTEL ESCLUSIVI APERITIVO FINALE

MARKETING PER SERRAMENTISTI: IL POSIZIONAMENTO UNICO

Marketing per serramentisti: Chi sei è molto più importante del cosa vendi.

Per un potenziale cliente puoi essere il riferimento, l'alternativa o uno dei tanti. Quando nella sua testa sei uno dei tanti è un problema, perché sarai paragonato a tutti gli altri e vincerà chi offrirà il prezzo più basso.

Devi puntare, invece, ad essere il riferimento  per il tuo potenziale cliente.

So che stai pensando che tu non hai attestati e che non sei sufficientemente bravo. Ma continua pure a leggere e scoprirai che anche il posizionamento, è percezione.

 

 

In una zona puoi essere percepito come il riferimento. Se esci da quella zona, puoi essere uno dei tanti. Ad esempio: puoi essere il riferimento nella tua città, quartiere o paese, ma nella tua provincia, dove non ti conosce nessuno, sarai considerato uno dei tanti serramentisti. Ciò che conta è come sei visto, come sei percepito, all'interno del tuo mercato.

 

Marketing per serramentisti: La percezione non ha niente a che fare con gli attestati

 

Non è l'attestato che ti fa vendere serramenti. Ovviamente è fondamentale essere competenti, ma non è il quadro dietro alla tua scrivania che ti porta nuovi clienti. Se pensi a tutte le persone che, nonostante master e lauree, hanno difficoltà nel crearsi il loro mercato, di certo non sarà il solo pezzo di carta conseguito dopo quattro ore a permetterti di fare la differenza.

Anche i professionisti, di qualsiasi settore, se non comunicano non vendono perché il mercato è saturo. Attraverso il marketing, quindi attraverso la produzione di contenuti, fai in modo di essere considerato il riferimento nella tua zona.

Quando parlo di contenuti, non mi riferisco solo al blog o a tutto ciò che è on-line. Un contenuto può essere anche un caso studio, messo nero su bianco e consegnato al tuo potenziale cliente durante la trattativa.

Se vuoi saperne di più e scoprire come gestire la trattativa di vendita secondo Sistema Finestra, prenota la tua consulenza strategica con me.

In poco più di 2 anni ho aiutato 53 aziende di serramenti e showroom di porte e finestre a incrementare i profitti e migliorare la gestione.

Richiedi ora la tua consulenza strategica.

Appuntamento al prossimo articolo!

 

Vuoi acquisire più clienti alto-spendenti e avere collaboratori più autonomi?

Scopri che cosa può fare
per te Sistema Finestra.

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

Clicca qui e unisciti al gruppo FB gratuito ALBERTOPOLI$.

Come attirare nel tuo showroom di porte e finestre clienti pronti ad accettare la tua “proposta che non si può rifiutare”

Seguici su Facebook

Vuoi acquisire più clienti alto-spendenti e avere collaboratori più autonomi?

Scopri che cosa può fare per te Sistema Finestra.

Vai alla Consulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy