MASTERY SISTEMA FINESTRA: FUNZIONA O NON FUNZIONA? IL “CASO” TANI SERRAMENTI

In molti spesso mi chiedono se la Mastery Sistema Finestra può funzionare anche per la loro azienda di serramenti o per il loro show-room di porte e finestre.

Se rispondessi io a questa domanda sarebbe troppo scontata la risposta visto che il percorso è gestito interamente da me.

Ecco perché ho voluto che Dino Tani di Tani Serramenti a Olbia, lasciasse la sua testimonianza a riguardo.

Dino, oggi condividerà con te la sua esperienza su come è migliorato il suo modo di fare impresa dopo aver partecipato al primo anno della Mastery Sistema Finestra. 

Mi rendo conto che sempre più persone potrebbero avere bisogno di quel consiglio dato da chi sta dall'altra parte, perché?

Perché io posso essere bravo quanto voglio con il mio marketing, ma credo che non ci sia garanzia migliore se non quella dei miei clienti o studenti soddisfatti, per capire se la Mastery Sistema Finestra funziona davvero o meno.

 

 

Mastery Sistema Finestra: gli obiettivi di Dino

 

Il sogno di Dino è sempre stato quello di diventare un imprenditore a tutti gli effetti. Infatti, è sempre alla ricerca di nuove informazioni e ha tanta voglia di crescere e di migliorarsi in continuazione. 

Per realizzare il suo obiettivo inizia a partecipare a diversi corsi senza badare a spese. Ogni volta che può, prepara le valige, prende il primo aereo disponibile e si dirige verso l’ennesimo corso. 

Solo che dopo tutte queste esperienze, si è accorto di un problema molto comune presente nella maggior parte dei corsi di oggi.

Vediamo di che si tratta.

Di corsi ne ho fatti veramente tanti, ma sono sempre tutti uguali. Tutti spiegano le stesse cose, hanno sempre la stessa struttura e servono solo a metterti un po’ di carica, che puntualmente svanisce non appena torni casa e fai i conti con la realtà. 

Ma non è stato di certo questo a frenare il mio sogno.  Ho sempre cercato una soluzione che mi consentisse di migliorarmi come imprenditore.

La mia storia è simile a quella di Guido.

Mio padre faceva il serramentista e io, sin da piccolo,  ho sempre bazzicato in officina. Quindi, diciamo che la passione per questo mondo è nata quasi per gioco. 

Ringrazio mio padre perché mi ha trasmesso sicuramente la sua genialità, ma non posso dire lo stesso dal punto di vista imprenditoriale, visto che era quello a cui ambivo.

Ma la colpa non è certo di mio padre. Prima le cose erano diverse.

Pensa che mio padre non ha mai chiesto un acconto a un cliente, grazie al fatto che c’era tanto lavoro da sbrigare. Utopia per il mondo attuale.

Grazie Dino per aver condiviso questo tratto della tua vita. Oggi viviamo in un’era in cui non basta essere solo bravi a fare il proprio lavoro. Bisogna conoscere bene la materia dell’imprenditoria e fare tutto il possibile per tenerci al passo con i tempi, se non si vuole correre il rischio di rimanere fuori dai giochi.

 

Il motivo che ha spinto Dino a scegliere la Mastery Sistema Finestra

 

Volevo chiederti una cosa che magari potrebbe essere d’aiuto ad altri imprenditori come te. 

Ti chiedo se prima di partecipare a questo percorso di crescita professionale della Mastery Sistema Finestra, hai mai avuto dei dubbi circa la sua validità:

Parto dal presupposto che grazie a te e a tutti i ragazzi della Mastery, sono cresciuto molto, non solo come imprenditore, ma soprattutto come persona.

Ti seguivo già con posaqualificata.it, come più o meno un po' tutti, perché mi ero reso conto che dovevo modificare il mio approccio nel mondo lavorativo e soprattutto nella posa dei serramenti. E da lì è nato tutto. 

Il primo step è stato quello di acquistare il tuo libro per serramentisti, dopodiché ci siamo sentiti telefonicamente e ho preso la decisione di partecipare al corso di giugno.

A dir la verità, all’inizio avevo un po' di paura  perché sentivo parlare gli altri di cose che per me erano distanti anni luce. O almeno così credevo.

Tuttavia, dopo averti conosciuto mi sono sentito subito a mio agio, tant’è che sono entrato nel (per)corso Mastery Sistema Finestra molto velocemente.

Ringrazio ancora quel momento perché solo dopo mi sono accorto che era proprio quello che stavo cercando.

Ogni volta che arriva il fatidico momento in cui devo prendere l'aereo o la nave per venire a uno dei workshop della Mastery Sistema Finestra, lo faccio con la convinzione che quando rientrerò, sarò più carico di prima e con mille cose in più da fare per migliorare la mia azienda.

Dino, se c’è una singola cosa che nei due giorni di corso ti ha spinto a dire: 

"ok, io voglio partecipare alla Mastery”, qual è? 

Innanzitutto mi ha colpito il tuo approccio perché è diverso dai classici "venditori di corsi”. Non sei come gli altri. Quello che insegni, lo applichi tu stesso nella tua azienda. Si capisce lontano un miglio che non sei la classica persona che predica bene e razzola male. No. Tu predichi bene e razzoli ancora meglio.

Ma questo non è stato l’unico motivo che mi ha spinto a partecipare al corso.

Anche il gruppo che hai creato è composto da gente che ha voglia di fare, gente che vuole crescere e con tanta voglia di migliorarsi. 

Infatti, il miglior valore aggiunto della Mastery Sistema Finestra, sono proprio le informazioni che ci scambiamo tra di noi. Già questo vale il prezzo del percorso.”

 

Mastery Sistema Finestra: funziona? Traiamo le conclusioni

 

Quindi Dino, per concludere… a tutti quelli che si chiedono se la Mastery Sistema Finestra funziona, cosa gli risponderesti?

Prima di rispondere a questa domanda vorrei aggiungere un’ultima cosa…chi pensa che la Mastery sia un corso di vendita, beh, si sbaglia alla grande perché è vero e proprio un (per)corso di crescita professionale. 

Qui non si diventa serramentisti. Si diventa, o si cerca di diventare imprenditori.

Dopo la Mastery, ti senti una persona migliore, un imprenditore migliore. Riesci a vedere opportunità che prima non riuscivi a vedere.

Di cose ne abbiamo fatte. A partire dalla guida, la creazione del mio  sistema unico, Oltre Finestra, con cui aiuto le persone che devono acquistare finestre a Olbia, fino ala realizzazione del blog e così via.

Certo. Avrei potuto fare tutto questo anche da solo, ma non so quanti anni avrei sprecato dietro a tecnicismi e roba del genere. Avendo un percorso tracciato e definito è tutto più semplice. Non so quanto tempo ho risparmiato e quante soddisfazioni sto avendo.

Quindi, alla tua domanda io risponderei: “Sì, la Mastery Sistema Finestra funziona, a patto che tu la voglia far funzionare. La pappa pronta non esiste. 

Tu ricevi il materiale. Ma poi lo devi assemblare e farlo funzionare.

Ci tengo molto alla mia immagine, quindi non mi permetterei mai di consigliare qualcosa che non sia davvero utile per gli altri, perché altrimenti farei una brutta figura.

Da oggi in poi, se qualcuno dovesse chiedermi: 

"ma questa Mastery Sistema Finestra funziona o non funziona?” 

Risponderei con questo aneddoto:

Io parto con una nave e rientro con due navi. In una ci sono io, nell’altra c’è tutto quello che devo fare!

Questo è un percorso che ti fa crescere sia come imprenditore, che come persona.

Non ho mai frequentato altri corsi come questo, con tanto, tanto valore aggiunto.” 

Ringrazio Dino per queste bellissime parole. 

Penso che Dino alla mia domanda abbia risposto in maniera egregia.

Se ti stai chiedendo come puoi partecipare anche tu alla Mastery Sistema Finestra, devi iniziare necessariamente da qui: www.corsosistemafinestra.it

Alla prossima.

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Guido Alberti

Imprenditore, Autore, Formatore.

Aiuto i serramentisti a vendere e gestire meglio la loro azienda.
Sono autore di "A VENDERE FINESTRE NON SI GUADAGNA"
Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Guido Alberti

Guido Alberti

Imprenditore, Autore, Formatore.

Aiuto i serramentisti a vendere e gestire meglio la loro azienda.
Sono autore di "A VENDERE FINESTRE NON SI GUADAGNA"
Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy