Comunicare per vendere serramenti
Scopri perché è importante creare contenuti e mettere a disposizione materiali utili alle persone interessate, prima ancora che entrino in contatto con te, è l’arma più potente per vendere serramenti.
Uno degli aspetti fondamentali quando produci contenuti in modo regolare è quello di riuscire a differenziarti rispetto agli altri serramentisti.
Guide, report, articoli, post, manuali e via dicendo sono gli strumenti che ti permettono di fare la differenza. Posso permettermi di dirti questo perché come sempre sono i risultati dei miei studenti che parlano. Aspetta, perché non è il singolo contenuto a fare la differenza, ma una serie di materiali preparati su una strategia a lungo termine.
Presentarti ai tuoi potenziali clienti mostrando diversi materiali prodotti, significa dare una immagine di te diversa. Significa che un tuo concorrente non sarà così invogliato nell’iniziare a fare quello che hai già fatto tu perché si troverà di fronte un “terreno” occupato dalle tue iniziative.
Se hai scritto numerosi articoli o se il tuo canale YouTube mostra da tempo i tuoi video, il fatto di aver raggiunto dei numeri importanti frenerà le altre persone nel voler fare la stessa cosa.
Creare contenuti con regolarità ha due vantaggi principali:
- Farti acquisire clienti;
- Migliorare il tuo posizionamento.
Ed è come se tu stessi costruendo una diga. Quando conquisti un territorio vasto e inaccessibile, un’altra persona ci penserà due volte prima di iniziare a fare quello che hai già fatto da tempo.
Fare contenuti è un modo per “blindare” e proteggere il tuo posizionamento.
Immagina di essere lo chef più bravo del mondo. Se stai tutto il tempo in cucina a preparare i piatti senza comunicare qualcosa di te e del tuo ristorante, le persone non verranno mai nel tuo locale. E magari queste stesse persone, all’ora di pranzo, passeranno davanti al tuo ristorante per andare verso chi ti sta di fronte solo perché l’altro ha comunicato qualcosa di sé. Tu invece, restando tutto il giorno a lavorare dietro ai fornelli, stai perdendo molte opportunità, mentre l’altro locale è pieno.
Puoi avere delle competenze tecniche elevate, ma la vera differenza la farai quando inizierai a comunicare in modo serio il tuo posizionamento.
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