Spesso in molti mi chiedono: “quanto costa un corso sistema finestra?”
Ed io rispondo sempre che prima di parlarti di costi e quant’altro è bene che tu sappia, cos’è il corso Sistema Finestra?
Il corso sistema finestra è quanto di più specifico oggi esista nel mondo della formazione, per aziende di serramenti e per showroom di porte finestre, per metterti nelle condizioni di migliorare da subito:
– il controllo finanziario della tua azienda di serramenti showroom di porte e finestre;
– il marketing della tua azienda o del tuo showroom;
– le vendite della tua azienda o del tuo showroom;
– la gestione della tua azienda o del tuo showroom.
Più nello specifico, con Sistema Finestra aiutiamo le aziende di serramenti e gli showroom di porte finestre a incrementare i profitti e migliorare la gestione.
E per fare questo è fondamentale partire dai numeri dell’azienda, quindi dall’analisi dei numeri e una volta aver preso dimestichezza di quelli che sono i numeri, allora potrai pensare ad incrementare i profitti attraverso il marketing.
Corso Sistema Finestra: l’importanza dei numeri
Senza conoscere i numeri della tua azienda o del tuo showroom, corri il rischio di pubblicizzare interventi di sola sostituzione dei serramenti che magari sono la tipologia di intervento che, per com’è strutturata la tua azienda o per come è l’organico della tua azienda o del tuo showroom, ti fanno guadagnare di meno.
Cosa succede se operi in questo modo?
Stai attirando dei clienti che, anche se ti pagano regolarmente, ti fanno guadagnare di meno e in questo modo ti mettono nelle condizioni di rimetterci addirittura dei soldi su determinati lavori.
Quindi, come puoi immaginare, se tu non hai dimestichezza di quelli che sono i numeri (e questa è una delle lezioni più importanti che imparerai nel corso sistema finestra), non potrai mai pensare di fare marketing per la tua azienda di serramenti o del tuo showroom di porte e finestre, sai perché?
Perché il marketing non è solo il messaggio pubblicitario, non è solo cosa scrivo sul cartellone pubblicitario o cosa scrivo sul mio sito, ma è un vero e proprio investimento.
Che cosa significa?
Vuol dire fare in modo che se io investo € 1, mi torni indietro molto di più di quello che ho investito.
Ma, per fare in modo che questo avvenga, devi conoscere i numeri della tua azienda per sapere quanto puoi permetterti di spendere per acquisire un nuovo cliente.
Se non hai questo dato, stai facendo marketing a occhi chiusi.
Sarebbe un po’ come andare in autostrada a occhi chiusi.
In tanti oggi fanno marketing spendono dei soldi senza sapere quanto possono spendere e senza sapere il ritorno dell’investimento.
Ecco perché il marketing, spesso e volentieri, viene considerato un costo e non un investimento.
Dopodiché, altro aspetto di fondamentale importanza è la vendita.
L’importanza di un sistema di vendita
Attraverso il tuo marketing, devi essere bravo attraverso a far percepire i tuoi venditori come dei consulenti e soprattutto devi metterli nelle condizioni di avere un sistema di vendita.
Che cosa vuol dire?
Vuol dire che tutti i tuoi venditori, te compreso se tu sei il primo venditore della tua azienda, dovete vendere attraverso un sistema di vendita, perché ti consente di poter fare delle stime su quelli che sono i tassi di conversione.
Se tu non hai un sistema e ‘vai a braccio’ in trattativa, difficilmente potrai fare delle stime, difficilmente potrai avere un modus operandi che ti genera dei risultati, come ad esempio trasformare potenziali clienti in clienti paganti.
E una volta creato il sistema di vendita?
Devi concentrarti sulla gestione della tua azienda.
Infatti, quello che noi facciamo con Sistema Finestra è aiutare le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre a incrementare i profitti, quindi a guadagnare di più e migliorare la gestione.
Quindi, lavoriamo su tutti quelli che sono i processi aziendali costruendo dei sistemi e delle procedure che mettano un’azienda nelle condizioni di poter fare, nel migliore dei modi possibili, il proprio lavoro.
Questo è ciò che facciamo in Sistema Finestra ed è ciò che condivido durante il corso.
Quindi, quanto costa un corso Sistema Finestra?
Ho iniziato questo articolo dicendoti che ti avrei rivelato quanto costa un corso Sistema Finestra. Mi dispiace ma non ti dirò nulla.
Quello che invece ti dirò è quanto ti costa non partecipare al corso di sistema finestra e ti garantisco che non partecipare ti costa molto di più che partecipare. Sai perché?
Perché durante il corso lavoriamo su tutto quello che ti ho appena detto ed è facile recuperare quello che è il costo sostenuto, semplicemente sistemando uno di questi aspetti nella tua azienda di serramenti o showroom di porte finestre. Anche perché so bene che quello che vendiamo nel nostro mercato non sono t-shirt, ma porte e finestre.
E su una commessa media posso dire che ci sono diverse migliaia di euro di marginalità.
Quindi stai pur sicuro che il problema di rientrare nell’investimento non si pone, anzi, semmai avviene il contrario.
Il ritorno sull’investimento sarà molto maggiore rispetto a quanto costa un corso sistema finestra perché acquisirai un metodo e acquisire un metodo è un qualcosa che non ha prezzo.
Ecco perché non ti dirò quanto costa un corso sistema finestra, ma ti dirò che non partecipare costa molto di più di quello che tu possa immaginare.
Comunque, in ogni caso non abbiamo dei costi ‘folli’ fuori mercato, ma sono dei costi che qualsiasi azienda ‘sana’ può permettersi. Se un’azienda sana non può permettersi di investire in un corso, evidentemente il problema è molto più grave di quello che sembra.
Quindi, il problema non è se “partecipare o non partecipare al corso”, ma è tutt’altro.
Quindi, in conclusione.
Quanto è irrilevante sapere quanto costa un corso Sistema Finestra?
Tanto. Anzi, tantissimo dopo aver immagazzinato il reale valore che c’è dietro un corso di sistema finestra. Ecco perché chiedersi “quanto costa un corso Sistema Finestra”, non è la giusta domanda.
Tuttavia, se desideri approfondire più a fondo tutti i concetti espressi in questo articolo, tra cui:
- Aumentare i profitti;
- Migliorare la gestione;
- E iniziare ad attuare un marketing che funziona…
…puoi andare su questa pagina: www.corsosistemafinestra.it
…lasciare i tuoi dati nel form e aspettare che un mio collaboratore ti ricontatti per valutare insieme se il corso sia adatto per te e per la tua azienda di serramenti o per il tuo showroom di porte e finestre.
A presto.

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