fbpx
Gestisci meglio la tua azienda di serramenti o il tuo showroom di porte e finestre in questo momento di caos in cui i clienti
ti "cadono addosso"

Con il DL Anti Frodi e le asseverazioni, non puoi avere collaboratori disorganizzati.

Scopri GRATIS come trasformarli in veri campioni.

Mar 30 Novembre | ore 17-19
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Solo 50 posti disponibili

Con il DL Anti Frodi e le asseverazioni, non puoi avere collaboratori disorganizzati.

Scopri GRATIS come trasformarli in veri campioni.

Mar 30 Novembre | ore 17-19
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Solo 50 posti disponibili

RECENSIONE SISTEMA FINESTRA: ALFER PORTE E FINESTRE

Oggi voglio condividere con te la recensione Sistema Finestra di Stefano Taddei, titolare di Alfer Porte e Finestre.

Stefano, e anche Marco suo socio, per me sono motivo di tanto orgoglio. Il motivo è semplice: nonostante potrei essere loro figlio, perché hanno gli stessi anni di mio papà, sono sempre pronti a confrontarsi con me e mi ascoltano. Non solo, ma hanno grinta e passione da fare invidia a tanti miei coetanei. Questo mi riempie di orgoglio, perché loro sono i clienti che tutti vorrebbero avere.

Grazie Stefano e Marco.

 

 

Stefano è entrato in contatto con Sistema Finestra nel bel mezzo del suo percorso imprenditoriale. Proprio grazie alla Mastery Sistema Finestra ha potuto approfondire le tematiche del marketing e del posizionamento per vendere serramenti, oltre che utilizzare sistemi e processi per migliorare il suo metodo di lavoro.

 

Recensione Sistema Finestra: Da piccola azienda a showroom di porte e finestre.

 

Il percorso di Stefano è iniziato con l’acquisto di una piccola azienda da parte di suo padre. Quando ha iniziato c’era una sola persona che lavorava il ferro e realizzava finestre in alluminio.

Con il passare del tempo Alfer è cresciuta.

Dopo l’apertura dello showroom, l’azienda di Stefano ha incrementato le vendite, si è espansa, crescendo anche dal lato del personale. La nuova attività necessitava però di nuove strategie, che hanno portato Stefano ad interessarsi a tecniche di vendita per vendere finestre.

Il primo scoglio incontrato da Stefano è stato quello del marketing e delle strategie di vendita, perché come spesso accade, non aveva una grande conoscenza in questo ambito, ma una gran voglia di scoprire e imparare.

Ma prima però, bisogna fare un passo indietro. Perché Stefano era alla ricerca di informazioni per gestire dei cantieri importanti, è andato su Google e ha trovato quello che cercava su posaqualificata.it

 

E’ così che ci siamo conosciuti!

 

“Guido l’ho sempre conosciuto”, racconta Stefano. “lo seguivo fin dall’inizio del blog posaqualificata.it; dovevo fare dei lavori importanti e avevo bisogno di un supporto che mi seguisse per completare i lavori”.

Per realizzare i suoi progetti, Stefano ha utilizzato i contenuti di posaqualificata.it trovando una guida per muoversi correttamente.

“Parlo di un supporto visivo e cartaceo. Di persona non ci conoscevamo. Quello con Guido è stato un incontro virtuale che mi ha permesso di realizzare due lavori perfetti!”

Stefano grazie a Sistema Finestra ha migliorato il suo metodo di lavoro e implementato alcune strategie che gli hanno permesso di raggiungere i suoi obiettivi. Uno su tutti: staccarsi dall'ordinario.

 

Da posaqualificata.it alla Mastery Sistema Finestra

 

Dopo un primo contatto abbiamo iniziato a comunicare via mail. Stefano ha iniziato a seguire i miei webinar fino ad arrivare al corso a Bologna dove finalmente ci siamo conosciuti di persona!

Sistema Finestra ha permesso a Stefano e alla sua Alfer di raggiungere dei traguardi importanti.

Prendendo spunto dai corsi e dai miei contenuti, Stefano ha realizzato anche materiali per il suo showroom.

“Ho fatto una lettera di presentazione da dare al cliente che entra nello showroom. Inoltre ho scritto poi una guida alla porta blindata e ho visto una serie di piccoli miglioramenti per me molto importanti. I miei clienti mi hanno ringraziato da subito telefonandomi. È la conferma che tutto funziona”.

Grazie agli input di Sistema Finestra, Stefano lavora quotidianamente sui suoi contenuti e ne trae profitto guadagnando autorità e posizionandosi nel suo territorio.

Ha realizzato poi una serie di procedure che gli permettono di fare interventi di prima manutenzione, seconda manutenzione e controlli.

In questo modo ha automatizzato le sue procedure e semplificato il lavoro, uno tra tutti quello delle manutenzioni e dei controlli:

“Non volevo andare sul tetto ad effettuare i controlli, grazie a Sistema Finestra sono riuscito a mettere i ragazzi in condizione di andare lì con una tabella da compilare, una check-list che semplifica i lavori e li rende più professionali agli occhi del cliente e più efficienti per noi”.

L’esperienza di Stefano mi dà una enorme soddisfazione. Il suo percorso con Sistema Finestra l’ha portato a semplificare alcune procedure critiche, oltre a permettergli di posizionarsi con i suoi contenuti.

Ha fatto tutto da solo, io gli ho dato solo le linee guida, il giusto input per iniziare subito a vedere dei risultati!

 

Grazie Stefano per le belle parole spese e grazie per questa recensione Sistema Finestra. 

Se vuoi saperne di più su come migliorare il tuo processo di vendita, prenota la tua consulenza strategica con me.

 

Chiedimi la consulenza strategica
per la tua azienda di serramenti
o showroom di porte e finestre.

 

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy

Vieni anche tu al
MADE expo 2021?

Se partecipi anche tu al MADE expo,
abbiamo un REGALO per te!

Dal 22 al 25 Novembre puoi ritirare GRATIS una delle 200 copie-regalo di Se non ti rispettano non ti pagano, il nuovo libro di Guido Alberti per aumentare la reputazione del tuo showroom!

Vai all’area Serramentalk, Stand L11-L15 Padiglione 1 e richiedi la tua copia.

E se vieni Mercoledì 24 Novembre ai nostri talk ore 11:30 e alle 16:00, ci conosciamo di persona!