SERRAMENTOUR 2020: RIMANDATA LA PRIMA TAPPA DEL 27 FEBBRAIO A DATA DA DESTINARSI

La prima tappa del Serramentour 2020 - che avrebbe dovuto svolgersi questo venerdì 27 febbraio a Riccione - è stata rimandata a data da destinarsi. Leggi l’articolo per avere tutte le informazioni utili.

 

Serramentour 2020: rimandato il primo appuntamento del 27 febbraio

Questa mattina lo ha fatto sapere Ennio Braicovich di Finestra Nuova a noi relatori: “In ragione dell'Ordinanza della Regione Emilia-Romagna, che vieta manifestazioni ed eventi per le note ragioni, comunico che il Serramentour previsto per il 27 febbraio è rinviato a data da destinarsi”.

Qualche ora più tardi, è arrivata la conferma anche su Guida Finestra: “Il primo appuntamento del Serramentour 2020 - l’evento di formazione e aggiornamento organizzato da Nuova Finestra e Made Expo - non avrà luogo il prossimo 27 febbraio presso il Palariccione di Riccione, a seguito dell’ordinanza della regione Emilia-Romagna che prevede la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura a causa della situazione attuale. Si impone l’obbligo di rinviare l’evento a data da destinarsi”.

Il motivo del rinvio della prima tappa del Serramentour 2020 sono le misure preventive adottate per risolvere l’allarme Coronavirus, che sta circolando nelle ultime settimane.

Ricordo che si tratta di misure preventive e di una situazione temporanea, che ci auguriamo possa tornare alla normalità in tempi brevi. In effetti, la nuova data sarà comunicata tra qualche giorno.

Nel frattempo, ecco cosa devi fare se ti sei già registrato all’evento o se ancora sei indeciso sulla partecipazione.

 

Serramentour 2020: cosa fare se ti sei già registrato

Se prima che la tappa fosse annullata avevi già deciso di partecipare al Serramentour del 27 febbraio a Riccione, non devi fare altro che aspettare la comunicazione della nuova data.

Sui miei canali web e social, troverai sempre le informazioni aggiornate. Ti consiglio, in ogni caso, di tenere d’occhio la sezione News di Guida Finestra, oppure di seguire i canali social di Made Expo.

Al di là di questo imprevisto, devo dire che Serramentour è considerato uno degli eventi più importanti per l’aggiornamento e la formazione dei professionisti del serramento. Proprio per questo, avevo deciso di trattare il controverso argomento “bilancio” nel mio intervento “I segreti nascosti del tuo bilancio”, come ho spiegato nei giorni scorsi sul blog e in questo video:

Serramentour 2020: perché dovresti partecipare?

Se sei ancora indeciso sul partecipare o meno al Serramentour 2020, potresti approfittare di questi giorni in attesa della nuova data di Riccione per approfondire gli argomenti che saranno trattati.

Come ho già detto, ho deciso di intitolare il mio intervento come “I segreti nascosti del tuo bilancio”, perché il bilancio è uno dei temi che mi sta più a cuore quando si parla di gestione aziende di serramenti o showroom di porte e finestre.

Ne ho parlato nelle settimane passate in questo video:

Durante il mio intervento, analizzeremo insieme i due indicatori chiave del bilancio: il margine di contribuzione orario e il costo orario di struttura, per costruire il "conto economico per commessa", l'unica cosa che conta davvero per aziende di serramenti e showroom di porte e finestre.

Il bilancio non è un “elemento estraneo” all’azienda o “roba per il commercialisti”.
Non sai quanto ti sbagli a pensarla così: una corretta lettura del bilancio potrebbe permetterti di guadagnare molti più soldi, ma soprattutto di sprecarne meno!

L’interno di un bilancio può rivelare chi siamo, cosa facciamo e a chi conviene vendere. Ciò che gli americani chiamano "positioning". Sono sicuro che in pochi conoscono - numeri alla mano - il proprio cliente ideale.

Perciò, ti invito a prendere in considerazione tre motivi per i quali dovresti decidere di partecipare al Serramentour non appena sarà comunicata la nuova data:
- potrai aggiornarti su tematiche tecniche, commerciali, marketing, fiscali e giuridiche che connotano la quotidianità dei serramentisti più attenti alle prospettive di sviluppo della propria attività imprenditoriale;
- potrai incontrare, confrontarti e stringere relazioni con altri serramentisti, rivenditori, gestori di showroom, posatori, costruttori, agenti e installatori
- è gratis! Sì, l’ingresso è gratuito previa registrazione. Ti basterà collegarti a questo link: http://bit.ly/serramentour-registrati

Lascia un commento

Ho letto e accetto la privacy policy