SERRAMENTOUR 2020: SECONDA TAPPA A RICCIONE IL 23 SETTEMBRE

La seconda tappa del Serramentour 2020 si terrà mercoledì 23 settembre a Riccione. Leggi l’articolo per avere tutte le informazioni utili.

 

Serramentour 2020: il secondo appuntamento del 23 settembre

Se segui i miei canali web e social, già saprai che quello della corretta lettura bilancio aziendale è uno dei temi che mi stanno più a cuore.

Tutte le aziende di serramenti o gli showroom di porte e finestre dovrebbero essere in grado di estrapolare alcune informazioni fondamentali dal proprio bilancio, oltre all’ammontare del fatturato e quello dell’utile ante imposte.

Ma ancora più importante è sapere quali sono i tipi di lavoro e di prodotto che ci fanno guadagnare di più e - di conseguenza - a quali clienti vendere.

Analizzeremo insieme due indicatori chiave: il margine di contribuzione orario e il costo orario di struttura, per costruire il "conto economico per commessa", l'unica cosa che conta per aziende di serramenti e showroom di porte e finestre.

 

Serramentour 2020: perché dovresti partecipare?

Se sei ancora indeciso sul partecipare o meno al Serramentour 2020, potresti approfittare di questi giorni per approfondire gli argomenti che saranno trattati.

Come ho già detto in un mio precedente articolo, ho deciso di intitolare il mio intervento come “Gestire al meglio il bilancio in tempi di cessione del credito e di sconto in fattura”, perché il bilancio è uno dei temi che mi sta più a cuore quando si parla di gestione aziende di serramenti o showroom di porte e finestre.

Durante il mio intervento, analizzeremo insieme i due indicatori chiave del bilancio: il margine di contribuzione orario e il costo orario di struttura, per costruire il "conto economico per commessa", l'unica cosa che conta davvero per aziende di serramenti e showroom di porte e finestre.

Il bilancio non è un “elemento estraneo” all’azienda o “roba per il commercialisti”.
Non sai quanto ti sbagli a pensarla così: una corretta lettura del bilancio potrebbe permetterti di guadagnare molti più soldi, ma soprattutto di sprecarne meno!

L’interno di un bilancio può rivelare chi siamo, cosa facciamo e a chi conviene vendere. Ciò che gli americani chiamano "positioning". Sono sicuro che in pochi conoscono - numeri alla mano - il proprio cliente ideale.

Perciò, ti invito a prendere in considerazione tre motivi per i quali dovresti decidere di partecipare al Serramentour:

- potrai aggiornarti su tematiche tecniche, commerciali, marketing, fiscali e giuridiche che connotano la quotidianità dei serramentisti più attenti alle prospettive di sviluppo della propria attività imprenditoriale;
- potrai incontrare, confrontarti e stringere relazioni con altri serramentisti, rivenditori, gestori di showroom, posatori, costruttori, agenti e installatori
- è gratis! Sì, l’ingresso è gratuito previa registrazione. Ti basterà collegarti a questo link!

Ti aspetto a Riccione!

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Guido Alberti

Imprenditore, Autore, Formatore.

Aiuto i serramentisti a vendere e gestire meglio la loro azienda.
Sono autore di "A VENDERE FINESTRE NON SI GUADAGNA"
Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Guido Alberti

Guido Alberti

Imprenditore, Autore, Formatore.

Aiuto i serramentisti a vendere e gestire meglio la loro azienda.
Sono autore di "A VENDERE FINESTRE NON SI GUADAGNA"
Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy