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STRATEGIE DI MARKETING PER AZIENDE DI SERRAMENTI: IL CASO blogbisacchi.it

William Bisacchi di Bisacchi Infissi racconta la sua esperienza nella Mastery Sistema Finestra e come ha messo in pratica strategie di marketing per aziende di serramenti.

Molte delle cose di cui parliamo nel corso, William le faceva già. Ma ci racconta cosa è cambiato e quali sono stati gli spunti che ha ottenuto e che l’hanno aiutato a crescere nel corso di questo anno:

“Facevo un sacco di cose, un sacco di corsi a tutti i livelli. Nonostante questo, Sistema finestra mi ha aiutato a mettere a fuoco delle cose che magari sapevo, ma non sapevo per intero.

Questa è una delle grandi lezioni che mi ha dato Sistema Finestra, oltre a offrirmi la possibilità di condividere la mia esperienza con quella degli altri partecipanti.

Lascia che faccia un esempio: sapevo che fare video andava bene… ma finalmente sono stato spronato a realizzarli!

Conoscevo le diverse possibilità di social come Linkedin; grazie a una call, dove Guido mi ha confermato i risultati ottenuti, ho scelto di entrare in azione ed ho ottenuto risultati anche io!

Essere dentro questo sistema di lavoro ti sprona a fare le cose che magari conosci già, ma che comunque non fai.

Moltissimi colleghi poi, mi hanno detto di non conoscere proprio queste strategie di marketing infissi, per loro quindi, i risultati sono stati esponenziali!

In ogni caso però, sapere una cosa e non farla, equivale a non saperla...

 

Strategie di marketing aziende di serramenti: William Bisacchi racconta la sua esperienza con Sistema Finestra

 

 

Viviamo in un’epoca in cui siamo bombardati di informazioni e di cose da fare. Basta visitare Facebook per trovare l’ad di chi ti dice di fare il funnel, subito dopo trovi l’ad di chi ti dice di fare i video, il blog, e così via.

Nella maggior parte dei casi, quello che manca è qualcosa in grado di fare chiarezza su quale sia la cosa migliore per un’azienda in quel determinato momento. Credo che questa sia la chiave di tutto!

William ci parla proprio della chiarezza, una mappa mentale di come muoversi per mettere in pratica le proprie strategie:

“Avere la chiarezza in testa, una mappa mentale della tua azienda, del tuo marketing, della tua gestione ti permette di prendere decisioni più rapide, questo perché hai tutto sotto controllo”.

William Bisacchi fa moltissimo marketing, sia sul web, attraverso il suo blogbisacchi.it che offline (contenuti cartacei da dare al cliente). Nelle sue strategie di marketing, ci sono tutte le forme necessarie e ottenere risultati, contenuti che si intrecciano tra di loro e passano dall’online all’offline e dall’offline all’online.

Strategie di Marketing Aziende SerramentiTra questi spicca la guida realizzata da William con il mio aiuto e con i consigli di Sistema Finestra.

Alla domanda sulle eventuali perplessità prima di partecipare alla Mastery di Sistema Finestra, William risponde:

Onestamente non avevo perplessità.

Sono sempre aperto alla formazione, e posso dire che non esiste un corso che ti insegna organizzazione azienda, gestione aziendale, marketing, e tutti quegli elementi che riguardano la tua azienda di serramenti trattati a 360°.

La persona mi è piaciuta, quello che mi diceva mi piaceva, ma soprattutto guardo ai risultati.

 

“Nel 2014, feci un blog di serramenti e ogni tanto mi trovato questo Guido Alberti che mi ricordo ancora.

Lo trovavo su web e riviste, e provai anche io a gestire il mio blog... ci lavorai per circa un anno e mezzo, per poi mollarlo e vendere il dominio. Anche in questo caso, Guido mi ha detto di farlo, e farlo con costanza.

Proprio così ho iniziato a ottenere risultati, perché la costanza è uno dei segreti che Guido insegna molto bene”.

 

Strategie di marketing per vendere finestre: Costanza e risultati grazie a Sistema Finestra

 

Tra i temi di Sistema Finestra c’è la gestione, assieme ai processi da utilizzare per migliorare il proprio metodo di lavoro.

Ecco un aneddoto dall'esperienza di William:

“Un tempo per trovare un nuovo operaio, appendevo un cartello, lo attaccavo fuori dall’azienda e iniziavano ad arrivare moltissime persone, molte delle quali non avevano le competenze richieste.

Alla fine non ottenevo il risultato desiderato.

Guido mi ha aiutato a creare un annuncio mirato, perfettamente in target, e con delle automazioni dove, chi rispondeva all’annuncio, si trovava a rispondere a una serie di domande, prove da superare per arrivare alla selezione finale. Questo mi ha permesso di scremare tantissimo i vari candidati che si sono proposti.

Quelli che sono arrivati erano tutti in target!

Alla fine è stato molto difficile scegliere gli ultimi tre per i colloquio, perché il livello era davvero alto.

Guido mi ha aiutato tanto, ed è uno dei motivi per cui ho iniziato a seguire Sistema Finestra: l’estrema disponibilità di Guido. In ogni momento, che sia sabato sera, che sia domenica, se lui ha un minuto e te lo può dedicare, te lo dedica!

Devo dire di essere molto felice di poter dare delle indicazioni e vedere il giorno dopo la risposta al mio messaggio: 

“Ok l’ho fatto!”

Questo è un motivo di soddisfazione; condividere tanto con chi mi porta risultati, con chi prende e dà valore al mio tempo. E in questo caso William Bisacchi è uno dei migliori.

Quando parliamo di qualcosa da fare, lui lo implementa nel giro di pochi giorni ottenendo subito risultati!

 

“L’impegno è sempre tanto, c’è da pedalare come tutti.

Si può scegliere se concentrarsi su un obiettivo, o lavorare 16 ore al giorno senza ottenere risultati…

Io mi impegno molto nello studio, e posso dirti che ancora oggi, mio babbo che ha 70 anni mi dice: ‘ancora questi corsi?’

La mia risposta è: ‘Il fatturato aumenta?’, e le cose stanno proprio così!

 

Il corso Sistema Finestra mi ha aiutato a focalizzarmi e mettere in pratica le strategie di marketing infissi e gestione della mia azienda che mi servivano

 

Ho sempre misurato i risultati, e posso dire che sono arrivati”.

 

Quelli che William racconta sono tanti stimoli, stimoli che nascono dal confronto con me, ma anche con gli altri partecipanti alla Mastery. Avere qualcuno che di dice “vai, parti!”, può fare la differenza

“Lo stimolo è importante”, continua William Bisacchi. “Una cosa che a me mancava era la costanza, certe volte l’avevo, altre no. Quando vedi dei risultati però la costanza arriva.

Ho iniziato il nuovo progetto alla fine di agosto, ogni giorno ho fatto una cosa e, in meno di un mese, ho già ottenuto dei risultati.

Addirittura, sono stato contattato da uno studio televisivo per un’intervista con i migliori imprenditori del panorama italiano per un programma che andrà in onda su Sky!

Tutto questo è successo grazie alle scelte che ho fatto, alla costanza, mettendoci la faccia e guadagnando un’autorità nel piccolo del mondo delle finestre”.

Come dice William, che ringrazio moltissimo per la sua testimonianza, metterci la faccia vince sempre, sia verso il cliente finale che per stimolare quel passaparola fondamentale per continuare a fare ciò che facciamo.

Questo perché è un modo di comunicare completamente diverso da quello che fanno tutti quanti gli altri.

Oggi, in tutto questo caos, credo sia la scelta vincente.

E proprio il processo di creazione della tua guida cartacea, per essere considerato come il riferimento dai tuoi clienti, sarà una parte fondamentale del prossimo corso Sistema Finestra. Creare la tua guida cartacea è una delle migliori strategie di marketing per azienda di serramenti.

Se vuoi saperne di più su come migliorare il tuo processo di vendita, prenota la tua consulenza strategica con me.

 

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Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

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