Strategie di vendita per vendere finestre: più sei specializzato e più la tua azienda crescerà.
Quando le persone pensano a te o alla tua azienda dovrebbero riuscire a identificare con chiarezza e semplicità la tua specializzazione e i problemi che risolvi ai tuoi clienti.
Per ottenere questo risultato, per essere associato ad un concetto o ad un problema, devi martellare ogni giorno su qul concetto. Come fare? Se stai leggendo questo articolo, sai a cosa mi riferisco. Ne parlo in modo approfondito in questo video.
Oggi è impensabile comunicare cose che comunicano tutti, sprecando soldi ricorrendo a delle sponsorizzazioni sui social, senza avere una strategia adeguata.
Per prima cosa, fai in modo di costruire il tuo posizionamento comunicando solo la tua specializzazione.
Più ti focalizzi sulla tua specializzazione e più otterrai dei risultati.
Il messaggio che devi far passare è quello di essere il riferimento, colui che ha già risolto quella specifica problematica ai suoi clienti.
È inutile comunicare il tutto per tutti come è inutile vendere qualsiasi prodotto, dalle zanzariere ai box doccia alle tende da sole.
Non ha senso. Non che sia sbagliato farlo, ma nella tua comunicazione deve rientrare quello che sei bravo a fare, il tuo punto di forza. Devi comunicare la tua specializzazione che ti consente di essere percepito come diverso rispetto a tutti gli altri.
Questo lavoro va fatto su due fattori principali:
1. Chi sei. Chi è la tua azienda, qual è la tua storia e i tuoi punti di forza.
2. Chi è la tua concorrenza. La mente umana non decide mai in modo assoluto, ma lo fa sempre in modo relativo. La sig.ra Maria, quando dovrà comprare le finestre, farà nella sua testa un paragone tra pinco e pallino ed essere specializzato ti permette di essere percepito come migliore, sarà lei per prima a riconoscerti.
Inizia da subito a focalizzare la tua comunicazione per far crescere la tua azienda di serramenti.
Scopri come gestire la trattativa di vendita secondo Sistema Finestra.
COME VENDERE SERRAMENTI: La gestione della trattativa di vendita secondo Sistema Finestra.
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