TESTIMONIANZA MASTERY SISTEMA FINESTRA: MALERBA INFISSI

In questo articolo Alberto Malerba, titolare dell'omonima azienda Malerba Infissi, ci racconta la sua testimonianza Mastery Sistema Finestra iniziata in modo diverso dal solito, con la consulenza Sistema Finestra. 

È una testimonianza diversa dal solito, perché rilasciata dopo 6 mesi di programma1a1.

 

Prima però è giusto che ti dica in cosa consiste programma1a1 Sistema Finestra.

 

Dopo il corso Sistema Finestra c'è la Mastery Sistema Finestra. La Mastery è il percorso avanzato annuale in cui seguo a livello consulenziale le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre. La Mastery Sistema Finestra alterna workshop, che si svolgono in aula e appunto, consulenze individuali, ciò che chiamo programma1a1.

Questa testimonianza sulla Mastery Sistema Finestra è diversa dal solito perché alla Mastery si accede solo dopo aver frequentato il Corso Sistema Finestra. Nel caso di Alberto invece, dopo esserci conosciuti al corso "Automatizzare la Comunicazione" e dopo che aveva già deciso di partecipare al Corso Sistema Finestra, abbiamo iniziato subito a lavorare con il programma1a1.

In pratica ci sentiamo mensilmente e, dopo aver risolto eventuali problematiche, pianifichiamo insieme il mese successivo.

Ma c'è dell'altro in questa testimonianza sulla Mastery Sistema Finestra che voglio condividere con te.

Perché da questa storia puoi trarne beneficio anche tu. Fidati.

 

Testimonianza Mastery Sistema Finestra: Alberto di Malerba Infissi

 

Il nostro incontro è nasce direttamente sul web, ed è un esempio perfetto per capire l’importanza del concetto di autorità e posizionamento. Lascio la parola ad Alberto, perché voglio sia lui a raccontarti com'è iniziato tutto. 

 

“La storia inizia proprio per caso; durante le vacanze di Natale. Mentre controllavo la bacheca LinkedIn, mi sono imbattuto in un commento del presidente Unicmi in relazione ad un post dedicato alla posa in opera di finestre.”

 

“Il presidente chiedeva a questo tizio, tale Guido Alberti - avendone evidente stima - un parere su un loro progetto.”

“Mi sono subito detto: ‘se il presidente in persona, che ho avuto piacere di vedere ai convegni in giro per l'Italia, chiede un parere a questo Alberti, allora devo assolutamente sapere chi è, non si sa mai…’”

 

Incuriosito da una discussione vista sul web, e Alberto decide di approfondire e come fanno tutti, cosa fa?

 

Va su google, digita qualcosa e scopre così il miei due monti: posaqualificata.it e Sistema Finestra!

Perché ci tengo a sottolineare questo passaggio? Perché è ciò che accade sempre. Una persona stimolata su un argomento, va su google a cercare. E se su google non trova nulla, è un problema per chi l'ha stimolata.

Ecco perché oggi è fondamentali essere presenti sul web!

Ed è la stessa cosa che accade quando un tuo potenziale cliente viene stimolato da te, o da un tuo collaboratore in showroom. Quando torna a casa, la prima cosa che farà sarà andare a cercare su google. E se non trova te, è un problema.

Le finestre non si vendono sul web, ma attraverso il web!

 

Alberto infatti continua la sua testimonianza sulla Mastery così:

“Praticamente in quell'istante finiscono le mie vacanze di natale. Scopro in sequenza Posa Qualificata e Sistema Finestra”.

“Ci metto poco a capire di come Gimelli avesse ragione a chiedere un parere al tale: questo ne sa a pacchi”.

 

Testimonianza Sistema Finestra: Da Linkedin al primo Corso 

 

Alberto si interessa moltissimo a Sistema Finestra, fa tesoro dei contenuti trovati su Sistema Finestra e inizia a seguirmi!

 

In meno di due settimane prende una decisione:

“Il 3 gennaio, dopo qualche mail e una telefonata con Guido, mi iscrivo al Corso Sistema Finestra di giugno”.

 

Nel frattempo non perde tempo!

“In attesa del corso leggo articoli sul blog, leggo il libro, continuo a ricevere mail e a trovare Guido su ogni pagina web!”

“Non vedo l’ora che arrivi il giorno del corso, nella mia testa ho tantissime domande da fare, dubbi e idee sulle scelte che ogni giorno deve prendere chi, come voi, in questo lavoro ci mette anima e corpo!”

 

Come succede a tutti noi quando scopriamo qualcosa di nuovo, vogliamo saperne di più.

 

E Alberto non sta più nella pelle. Ha così tante idee e domande che non può attendere giugno. 

 

“Non posso aspettare Giugno per avere risposte e così, durante una pausa al corso ‘Automatizzare la comunicazione’ di Febbraio a Bologna, parlo con Guido delle mie curiosità. Mi viene suggerito di entrare nella Mastery, in modo da iniziare subito con la consulenza Sistema Finestra, il programma 1a1. Non perdo tempo e il giorno successivo lo chiamo”.

“Le mie domande son tante e un'ora di call vola discutendo su come trovare soluzioni adatte alla mia realtà specifica”.

“Gli spunti che ricevo sono tantissimi, Guido mi manda qualche video bonus per soddisfare la mia curiosità e la mia voglia di imparare di più; alla fine della telefonata ho nella testa una valanga di nuove cose da mettere in pratica!”

 

Alberto inizia ad applicare alla sua azienda quanto deciso insieme durante il programma1a1.

Sfrutta al massimo i contenuti gratuiti di Sistema Finestra e i riadattamenti di quei concetti sulla sua azienda durante le consulenze. Il suo modo di lavorare cambia e i risultati non tardano ad arrivare.

 

Mastery Sistema Finestra: dopo 6 mesi di consulenza, le cose sono davvero cambiate

 

“Oggi a distanza di qualche mese vedo i frutti di tutto questo, noto le prime differenze: quando parlo con i clienti le mie parole hanno molto più credito, mi percepiscono in modo diverso, il resto viene di conseguenza”.

Sono molto soddisfatto del cambio di approccio al mio lavoro, ho una visione diversa. Come imprenditore tutto questo è una manna dal cielo. Non è affatto scontato potersi confrontare con un consulente capace di offrire una visione completa dei problemi specifici di noi serramentisti/rivenditori di finestre e porte”.

 

Per Alberto, Sistema Finestra non è il primo incontro col mondo della formazione. In passato ha avuto a che fare con altri consulenti, generalisti, e come spesso accade era lui a dire loro cosa fare, perché non conoscevano il nostro settore. 

Alberto, per la prima volta è davvero soddisfatto di ciò che ha ottenuto.

 

“Nel mio percorso ho già collaborato con dei consulenti - me li sono sempre scelti pensando mi potessero aiutare - alla fine dei conti però, ho sempre ricavato nozioni teoriche raccontate anche a Tizio che vende pavimenti e poi a Caio che vende caminetti”.

“Mi ritrovavo così l'onere di pensare a come applicare al mio caso questo spunto generalista. Il tutto dopo aver perso 2 ore a spiegare al consulente di turno quali erano i miei problemi”.

 

Con Guido è tutto diverso. Sistema Finestra, sa quali sono i nostri problemi e ha già le soluzioni che cerchiamo”.

Mancano solo 2 settimane al Corso Sistema Finestra e ovviamente la mia curiosità è alle stelle, come lo sono le mie aspettative. Per esperienza so già che porterò a casa moltissimo, e posso dirlo perché lo faccio già da sei mesi”.

“A presto, per chi ci sarà a Bologna!”.

 

Alberto sarà presente al prossimo Corso Sistema Finestra, il 20 e 21 giugno a Bologna.

Ci sarai anche tu? Per due giorni lavoreremo sulla creazione del tuo sistema di vendita per vendere finestre.

Saranno due giornate ricche di spunti e che ti consentiranno di portare a casa un sistema che, con un minimo di adattamento, puoi implementare da subito nella tua azienda di serramenti o showroom di porte e finestre.

Prima che sia troppo tardi, visita questa pagina www.corsosistemafinestra.it  e richiedi la tua consulenza Sistema Finestra.

 

Iscriviti e richiedi la tua  offerta per il prossimo Corso Sistema Finestra.

Lascia un commento

Ho letto e accetto la privacy policy