fbpx
Gestisci meglio la tua azienda di serramenti o il tuo showroom di porte e finestre in questo momento di caos in cui i clienti
ti "cadono addosso"

Con il DL Anti Frodi e le asseverazioni, non puoi avere collaboratori disorganizzati.

Scopri GRATIS come trasformarli in veri campioni.

Mar 30 Novembre | ore 17-19
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Solo 50 posti disponibili

Con il DL Anti Frodi e le asseverazioni, non puoi avere collaboratori disorganizzati.

Scopri GRATIS come trasformarli in veri campioni.

Mar 30 Novembre | ore 17-19
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Solo 50 posti disponibili

TESTIMONIANZA SISTEMA FINESTRA: SADA SERRAMENTI

Oggi voglio condividere con te la testimonianza Sistema Finestra di Matteo Tosoni, Sada Serramenti.

Matteo è uno studente avanzato e dopo aver partecipato al Corso Sistema Finestra a giugno 2018, ha deciso di entrare nella Mastery Sistema Finestra. Pensa che ci siamo conosciuti qualche anno fa, proprio durante un corso. Abbiamo, infatti, frequentato insieme il corso di posa del serramento dell’Agenzia CasaClima.

E oltre a questo, un’altra abitudine che ci accomuna: svegliarci la mattina quando ancora è notte fonda!




Matteo è la dimostrazione che se vuoi, puoi.
È uno di quelli che lavora a testa bassa, e puntualmente porta risultati sul gruppo riservato della Mastery Sistema Finestra.

 

Piano dei Lavori Sistema Finestra
Il Piano dei Lavori, secondo Sistema Finestra. Non è il classico preventivo di mezza paginetta.



Arriva da un'azienda di carpenteria in legno, in cui lavorava il padre, anche se all’inizio lavorava nella ristorazione. Ha iniziato come tutti, svolgendo tutte le mansioni, fino ad avere un suo locale.

Dopo questa parentesi però, non si sa come ma si è ritrovato nel mondo dei serramenti, aprendo la propria partita iva come artigiano posatore per poi aprire il proprio showroom di porte e finestre.

La storia di Matteo, ad eccezione della parentesi nella ristorazione, accomuna un po’ tutti i serramentisti: nati come posatori, nel tempo aprono il proprio showroom occupandosi anche della vendita.  

Ma adesso, lascio la parola a Matteo, con la sua testimonianza Sistema Finestra.

Ecco la sua esperienza.

 

Ho conosciuto Guido nel lontano 2012 e dopo un po’ è iniziato a comparire ovunque con posaqualificata.it, quando cercavo segreti e chicche sulla posa in opera dei serramenti.

"Pensa te questo ragazzo qua, in un posto dimenticato da Dio, che intraprendenza", è stata la prima cosa che ho pensato.

Poi qualche anno dopo ho visto Sistema Finestra e ho preso subito il suo libro.


Libro A vendere finestre non si guadagna
Acquista ora il libro "A vendere finestre non si guadagna"

 

Mi sono identificato subito nella sua storia e siamo rimasti in contatto, fino a convincermi di partecipare al Corso Sistema Finestra di Bologna, per poi confermare la Mastery due giorni dopo. 

Per me Sistema Finestra è stata e sarà una svolta a livello aziendale soprattutto dopo aver conosciuto tutti gli altri studenti.

Prima di Sistema Finestra facevo le cose ma non le comunicavo. Oggi invece mi sono accorto che quando ti prendi del tempo per far capire le cose al cliente, lui lo apprezza. Alla fine dei lavori io sono contento perché il cliente è contento.

Ad oggi la mia acquisizione clienti è prevalentemente grazie al passaparola, ma devo aggiungere tutta la parte di marketing e comunicazione che al momento non sto facendo. Nonostante questo, abbiamo stravolto tutto il nostro processo di vendita, dal momento dell'accoglienza nello showroom, fino alla consegna del preventivo.

Prima facevamo vedere i prodotti a chi entrava, chiedendo quali fossero le preferenze per poi fare il preventivo. Adesso invece invito il cliente a sedersi, inizio con il questionario, e solo alla fine dell'intervista gli mostro il prodotto che risponde alle sue esigenze. Sto preparando la mia guida che lascerò ai potenziali clienti che verranno in showroom.

Anche la gestione del preventivo è cambiata. Prima di Sistema Finestra inviavo la classica offerta via email, adesso non mando più niente tramite posta elettronica.

Abbiamo aggiunto anche la fase che segue la consegna del preventivo e chiamo sempre per avere un feedback. Chiamo anche i clienti che sono in attesa del lavoro, non solo a merce pronta, ma faccio qualche telefonata in più per tenerli aggiornati.

Sto inoltre preparando un foglio con le garanzie sul nostro servizio e ho aggiunto la scheda di soddisfazione cliente e la scheda recensione cliente che prima non sapevo nemmeno cosa fossero. “

 

Grazie Matteo per le belle parole spese per Sistema Finestra e per gli altri studenti della Mastery e complimenti per tutto quello che stai facendo. 

Se vuoi saperne di più su come migliorare il tuo processo di vendita, prenota la tua consulenza strategica con me.

 

Chiedimi la consulenza strategica
per la tua azienda di serramenti
o showroom di porte e finestre.

 

 



Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

Clicca qui e unisciti al gruppo Facebook Sistema Finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy

Vieni anche tu al
MADE expo 2021?

Se partecipi anche tu al MADE expo,
abbiamo un REGALO per te!

Dal 22 al 25 Novembre puoi ritirare GRATIS una delle 200 copie-regalo di Se non ti rispettano non ti pagano, il nuovo libro di Guido Alberti per aumentare la reputazione del tuo showroom!

Vai all’area Serramentalk, Stand L11-L15 Padiglione 1 e richiedi la tua copia.

E se vieni Mercoledì 24 Novembre ai nostri talk ore 11:30 e alle 16:00, ci conosciamo di persona!