ROMA MARTEDÍ 20/09 MILANO MERCOLEDÌ 21/09 VERONA GIOVEDÌ 22/09
ORE 15:00 - 19:00​ SOLO 20 POSTI PER TAPPA!
+ 3 WEBINAR GRATUITI FOGLIO EXCEL 3 APPUNTAMENTI 3 HOTEL ESCLUSIVI APERITIVO FINALE
ROMA MARTEDÍ 20/09 MILANO MERCOLEDÌ 21/09 VERONA GIOVEDÌ 22/09
ORE 15:00 - 19:00​ SOLO 20 POSTI PER TAPPA!
+ 3 WEBINAR GRATUITI FOGLIO EXCEL 3 APPUNTAMENTI 3 HOTEL ESCLUSIVI APERITIVO FINALE

VENDERE FINESTRE PER LA CONCORRENZA

Dare informazioni alle persone che si rivolgono a te per cercare di risolvere un loro problema è doveroso e importante, ma c’è un modo per farlo affinché sia profittevole, onde evitare di vendere finestre per la concorrenza.

Parti dal presupposto che le persone ti ascoltano, ma poi quando escono dal tuo showroom e tornano a casa si ricorderanno ben poco di quello che gli hai detto. Di sicuro cercheranno di chiarirsi le idee con i conoscenti o, nella maggior parte dei casi, cercheranno informazioni su Google.

Proprio per questo devi fare in modo che quanto hai detto nel tuo showroom abbia riscontro online, per avere la certezza di comparire online, quando andranno a cercare.

 

 

Gli errori da evitare per mandare i clienti dalla concorrenza.

 

Deve esserci una corrispondenza tra quello che dici a voce e quello che viene trovato on-line. Se riesci a fare questo, velocizzi il processo che porta un potenziale cliente a scegliere te piuttosto che un tuo concorrente.

In fase di trattativa, fai in modo di parlare solo della tua azienda e del tuo sistema unico. Usa termini specifici e non fare l’errore di dire le cose che dicono tutti i serramentisti. 

Consegna dei tuoi materiali ai potenziali clienti e accertati che le stesse informazioni siano presenti sul tuo sito web o sul tuo blog.

Perché ti dico questo? Se non metti nelle condizioni le persone di saperne di più su di te anche quando saranno uscite dal tuo showroom, corri il rischio di lavorare per la concorrenza.

Rischi di sprecare tempo ed energie per informare e per dare le informazioni tecniche, mentre gli altri vendono. Finisci per fare il lavoro per sporco e poi un altro serramentista propone il 5% di sconto e ottiene il lavoro. 

E questo non deve succedere, se vuoi vendere finestre.

Nel caso di posaqualificata.it, ad esempio,  spesso le persone arrivano a me perché un altro serramentista gli ha parlato di posaqualcosa, senza però ricordarsi esattamente cosa, una volta usciti dallo showroom.

E una volta a casa, cercando dei termini inerenti a posa sono finiti sul mio sito web.

Ecco perché se quello che dici non trova un riscontro online, porterai direttamente i potenziali clienti verso i siti web dei concorrenti.

 

Fai in modo di essere specifico, di legare in modo stretto e personalizzato il tuo lavoro alla tua azienda di serramenti.

 

Mantenere una coerenza tra tutti i mezzi usati per comunicare ti permette di diventare un punto di riferimento per le persone interessate senza che sentano la necessità di andare da altri serramentisti.

 

 

Scopri come gestire la trattativa di vendita secondo Sistema Finestra.

 

COME VENDERE SERRAMENTI:  La gestione della trattativa di vendita secondo Sistema Finestra. 
Manuale con Video Corso.

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

Clicca qui e unisciti al gruppo FB gratuito ALBERTOPOLI$.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ho letto e accetto la privacy policy