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VENDERE INFISSI GRAZIE AL CUSTOMER CARE

Ogni persona apprezza ricevere delle piccole attenzioni quando acquista qualcosa; ecco perché dovresti curare il customer care della tua azienda o del tuo showroom per vendere infissi. Altrimenti i clienti continueranno a chiederti solo il prezzo più basso.

 

 

Anche un semplice messaggio, inviato al momento giusto a un tuo cliente, può fare la differenza. E questo vale anche per la tua azienda di serramenti o il tuo showroom di porte e finestre. Anche tu puoi dimostrare delle piccole attenzioni ai tuoi clienti.

Anzi, se vuoi un consiglio, inizia a prenderti cura dei tuoi clienti già dal primo contatto, quando di solito la maggior parte dei serramentisti non considera le richieste. E puoi farlo attraverso delle comunicazioni mirate.

Il problema è che tutto questo richiede del tempo, che forse tu non hai, perché devi dedicarti ad altro.

Non puoi essere sempre presente o in grado di comunicare quando serve. Ed è proprio per questo che devi avere un sistema all’interno della tua azienda o del tuo showroom che lavori per te. Devi automatizzare la comunicazione.

 

Come prenderti cura dei tuoi clienti aumentare le vendite di infissi

 

Devi rendere semplici e automatiche le comunicazioni nella tua azienda di serramenti o nel tuo showroom di porte e finestre se vuoi vendere infissi.

Quali comunicazioni?

Pensa alla tua giornata tipo, a tutte le interazioni che sei solito avere da quando una persona entra in contatto con te fino al momento in cui diventa cliente;

Pensa anche all’importanza di mantenere i contatti anche a lavoro finito o quando un cantiere è chiuso.

 

Automatizzando queste interazioni, facendo lavorare per te un sistema, riusciresti a risparmiare molto tempo, in modo da dedicarlo ad altre attività che non riesci a delegare, e che puntualmente ti sfuggono.

Ti sarà capitato di non aver scritto a un contatto o di non aver chiesto al cliente una recensione sul tuo lavoro, vero? Immagino sarai consapevole di quanto queste cose siano importanti, ma preso da mille cose spesso tendi a rimandarle o ad accantonarle.

Tutti sappiamo che sarebbe carino inviare un’email o un messaggio a chi è uscito dal tuo showroom o al cliente che è in attesa delle sue finestre, ma spesso questo non viene fatto perché non esiste un sistema, automatico, dedicato alla comunicazione.

 

Vendere infissi: perché tutto questo è importante?

 

L’email marketing risponde a questa esigenza. Avere sistema automatico che invia una mail in funzione dell’azione del tuo cliente potrebbe davvero fare la differenza.

Ad esempio io in azienda ho un sistema già testato e funzionante che mi consente di seguire nel migliore dei modi i miei clienti, dal primo contatto al post vendita. Questo nel corso degli anni ha aumentato la fiducia dei miei clienti incrementando le vendite.

Infatti un cliente “coccolato” è la migliore pubblicità per la tua azienda.

Si tende sempre a pensare che il nostro sia un settore diverso, lontano da certe innovazioni, ma non è assolutamente vero. Magari stai pensando che questa cosa di “automatizzare” non faccia per te e che nella tua zona tutto questo non serve.

È giusto ed è lecito che tu abbia questi dubbi, ma è bene sapere che l’evoluzione, quello che accade intorno a noi, porterà sempre di più verso un’attenzione al cliente. In un mondo in cui tutto cambia velocemente, perché non anticipare i cambiamenti piuttosto che subirli?

Per renderti conto dell’evoluzione in atto e di come stia coinvolgendo ogni settore, ti basta vedere come sono cambiate le esperienze di acquisto. Quando compri qualcosa online, viene aggiornato su tutto quello che succede, in ogni fase.

Dal momento in cui effettui il pagamento fino a quando ricevi quello che hai acquistato.

E spesso ti sarà capitato di ricevere delle email anche dopo aver ricevuto quanto acquistato, magari con la richiesta di lasciare una testimonianza. Ecco che Automatizzare la Comunicazione vuol dire prendere spunto da tutto quello che accade intorno a noi, dall’evoluzione della comunicazione, dalle situazioni che ogni giorno viviamo in prima persona.

Senza dimenticare che quello che vivi tu, le evoluzioni alle quali vai incontro, viene vissuto e percepito anche dai tuoi contatti.

 

Prenderti cura dei tuoi clienti è fondamentale. Tutto questo deve partire dalla vendita, attraverso un’intervista. Solo in questo modo sarai percepito come un consulente di vendita e non come l’ennesimo venditore che vuole vendere a tutti i costi. Per fare questo, devi avere un tuo sistema di vendita.

Se vuoi approfondire l’argomento, puoi prenotare la tua consulenza strategica con me.

In poco più di 2 anni ho aiutato 53 aziende di serramenti e showroom di porte e finestre a incrementare i profitti e migliorare la gestione.

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Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

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