Progetto-senza-titolo-6-e1665652033572.png
Progetto-senza-titolo-6-1-e1665652059692.png
+ 3 WEBINAR GRATUITI FOGLIO EXCEL 2 APPUNTAMENTI 2 HOTEL ESCLUSIVI APERITIVO FINALE

VENDERE INFISSI: INCREMENTA LA FREQUENZA DI ACQUISTO

C'è un errore che commettono tante aziende di infissi e spesso anche gli showroom di infissi: pensare che si possa vendere infissi una sola volta ai propri clienti! 

Proprio per questo, tra gli obiettivi di un’azienda di infissi, dovrebbe esserci quello di incrementare la frequenza di acquisto dei propri clienti.

Tutti vogliono vendere più infissi.

Ma tutti, allo stesso modo, sono consapevoli che un cliente che ha comprato di recente da te, difficilmente acquisterà altre infissi nel breve termine!

Proprio per questo è fondamentale incrementare la frequenza di acquisto dei tuoi clienti e marginare di più su ogni singola vendita di infissi, utilizzando dei metodi alternativi.

Se vendi anche altro oltre agli infissi, perché non provi a venderlo ai tuoi già clienti?

Aspetta. Non voglio che tu fraintenda. Non devi pubblicizzare che vendi infissi, porte, finestre, box doccia, tende da sole, zanzariere e via dicendo.

Se commetti quest'errore non sarai mai percepito come uno specialista. Nulla però ti vieta di vendere tutto questo ai tuoi già clienti, una volta che li hai acquisiti.

Perché sono sicuro che hai diversi prodotti e servizi che potresti proporre per guadagnare di più. Ma cosa ti impedisce di farlo?

Magari non hai un gestionale in azienda, non hai un CRM e nemmeno un foglio Ex-cel in cui inserisci i dati dei tuoi clienti.

Questo significa non sapere di cosa potrebbero avere bisogno quelle persone.

Di conseguenza, vendere altro oltre agli infissi, diventa difficile e finisci per creare offerte e promozioni senza avere un obiettivo preciso. 

 

Vendere infissi: Come incrementare la frequenza di acquisto

 

Se tu invece iniziassi a catalogare i tuoi clienti, in funzione di quelle che potrebbero essere le esigenze che ti palesano, o che magari scopri quando fai un sopralluogo.

Se mettessi queste informazioni in un gestionale, e quando arriva il momento mandassi loro delle comunicazioni dove cerchi di educarli per poi vendergli qualcosa, i risultati sarebbero diversi.

Per vendere infissi servono clienti interessati. Per vendere altro oltre gli infissi, servono allo stesso modo clienti interessati.

Non pensare di vendere altro ai tuoi già clienti semplicemente perché hanno già comprato da te!

 

Ti faccio un esempio veloce:

 

Se sai che una persona potrebbe avere bisogno di zanzariere, potresti inviarle una promozione sulle zanzariere.

Ma se non ti segni queste informazioni e gestisci 100 clienti all’anno, ti scordi rapidamente quello di cui possono avere bisogno e finisci per perdere delle possibilità di guadagno che hai sotto il naso.

Tu continui a cercare nuovi clienti a cui vendere infissi, quando in realtà potresti vendere dell'altro ai tuoi già clienti.

Questo per dirti che avere una lista clienti "profilata" è fondamentale, tanto quanto lo è avere un gestionale.

In questa lista dovrai inserire i dati importanti che ti servono a proporre qualcosa di necessario per quel cliente, in modo da incrementare la sua frequenza di acquisto.

I “già clienti”, sono una risorsa che puoi rendere redditizia.  Sta però a te seguirli e gestirli nel modo giusto, magari grazie all'e-mail marketing per vendere serramenti.

Tappezzando la tua pagina Facebook di promozioni, difficilmente troverai clienti che vogliono comprare.

Se invece mandi un'offerta mirata a una persona che potrebbe aver bisogno di quel prodotto o di quel servizio, le possibilità che la tua offerta si trasformi in vendita sono di sicuro più alte che sparando alla cieca!

Perché questo accada però devi lavorare a monte, utilizzando degli strumenti per la gestione dei tuoi clienti e delle loro necessità.

 

Ti aspetto a Bologna il 3 e 4 dicembre al prossimo corso per vendere infissi Sistema Finestra. Saranno due giornate interamente dedicate alla vendita di infissi.

 

Guarda il video della scorsa edizione, e vivi l'esperienza del corso vendere infissi Sistema Finestra.

 

 

Ci vediamo a Bologna.

 

Iscriviti e richiedi la tua  offerta per il prossimo Corso Sistema Finestra.

 

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

Clicca qui e unisciti al gruppo FB gratuito ALBERTOPOLI$.

Come attirare nel tuo showroom di porte e finestre clienti pronti ad accettare la tua “proposta che non si può rifiutare”

Seguici su Facebook

Vuoi acquisire più clienti alto-spendenti e avere collaboratori più autonomi?

Scopri che cosa può fare per te Sistema Finestra.

Vai alla Consulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy