La Masterclass più esclusiva d’Italia in Edilizia per dominare i numeri e fare il tuo record di utili nel 2024

restano 5 posti

3° Edizione Sold out

18 / 19 OTTOBRE - HOTEL GRAND MILAN - SARONNO

La Masterclass più esclusiva d’Italia in Edilizia per dominare i numeri e fare il tuo record di utili nel 2024

18/19 OTTOBRE - HOTEL GRAND MILAN - SARONNO

COME VENDERE SERRAMENTI A CLIENTI INTERESSATI

Come vendere serramenti a clienti interessati: il sogno proibito di ogni showroom di porte e finestre. 

Quando non riesci a vendere a un potenziale cliente, ti chiedi mai cosa hai sbagliato? Rispondi con sincerità, perché si tratta di una domanda molto importante! Vendere serramenti è sempre una grande soddisfazione sia chiaro, ma bisogna mettere in conto che non sempre riesci nel tuo intento.

Proprio per questo un errore comune è quello di concentrarsi sui risultati e sui motivi di una vendita andata a segno.

[box color=”leftline” title=”SAPERE PERCHÉ UNA PERSONA NON HA COMPRATO DA TE, É MOLTO PIÙ IMPORTANTE DI CONOSCERE IL MOTIVO PER CUI NON LO HA FATTO” subtitle=”” testo=”” align=”center”]

Il cliente che compra l’hai già conquistato; questo significa che sai già ciò che lui, e gli altri come lui hanno bisogno. 

Il cliente che non compra da te è estremamente prezioso; ti può aiutare a vedere le debolezze della tua azienda e scoprire i punti deboli da fortificare!

Showroom di porte e finestre: perché i clienti non comprano da te?

Una persona che non compra da te diventa una grande possibilità. Se gli chiedi perché ha scelto di guardare altrove, potrai scoprire cosa c’è che non va all’interno della tua azienda e del tuo sistema di vendita, e di conseguenza migliorare.

L’unico modo che hai per capire che cosa hai sbagliato è chiederlo, ed è quello che devi fare.

Scoprire i tuoi errori e capire perché i tuoi potenziali clienti hanno deciso di non compreare da te, ti rende migliore e ti permette di crescere, arrivando a riconquistare proprio quelle persone che sono rimaste deluse!

Sapere quali obiezioni ti vengono fatte è fondamentale se vuoi andare avanti e diventare un punto di riferimento nel settore dei serramenti, soprattutto nella tua zona!

Vendere serramenti a clienti interessati

Se provi a vendere un sistema e ti viene detto che costa troppo, dopo una serie di critiche dovrai accettare che la percezione che il cliente ha di quel “sistema” è proprio quella. Solo a quel punto, chiediti se quello che offri può essere migliorato per aumentare la percezione di valore e diminuire il prezzo percepito. 

L’importante è non giungere a conclusioni da solo! Se non chiedi al tuo potenziale cliente che cosa c’è che non va, continuerai a sbagliare all’infinito, prenderai decisioni errate e finirai per danneggiare anche quegli elementi che danno forza alla tua azienda!

Sfruttare le critiche per vendere di più con il tuo showroom serramenti.

Ma in che modo si affronta una critica, magari una molto pesante che mina le nostre certezze?

Per prima cosa non te la prendere. Se hai chiesto cosa c’è che non va, lo hai fatto per ascoltare. Accetta le obiezioni e ricordati che sono la base sulla quale costruirai il valore della tua azienda!

Una volta raccolte una serie di critiche e debolezze, potrai iniziare a lavorarci sopra per trasformarle in vantaggi!

– Segnati tutte le obiezioni che hai ricevuto e inizia a lavorare sulla creazione di contenuti;

– Scrivi articoli, materiali che rispondono a quell’obiezione e che la risolvono.

In questo modo, una volta elaborata la critica l’avrai portata a tuo vantaggio!

Non dimenticare la tua mappa delle obiezioni!

Prepara una mappa di tutte le critiche, organizzala e tienila bene a mente! Solo così sarai in grado di rispondere ad ogni critica e dimostrerai la tua capacità di gestire le più svariate situazioni in modo professionale.

vendere serramenti a clienti interessati

Se usi questo metodo, il cliente potrebbe percepirti come un esperto. Sarà più semplice vendere serramenti a clienti interessati perché avrai imparato a comprenderli e a rispondere alle loro esigenze.

Trasforma i tuoi clienti delusi in vendite e valore! Il tuo lavoro e i problemi che incontri possono diventare armi affilate da utilizzare per rendere la tua azienda migliore. I contenuti che elabori per gestire le critiche ricevute, potranno essere utilizzati sul tuo blog di porte e finestre, sui tuoi canali social e trasformati in materiale informativo e promozionale per il tuo showroom serramenti.

Allo stesso modo, lavorare sulle obiezioni, ti aiuterà a migliorare e a distinguerti dalla concorrenza. I clienti apprezzano chi è capace di cambiare e sono alla costante ricerca di persone in grado di rispondere alle loro necessità.

La percezione che hanno di te più cambiare se chiedi e ti fai aiutare a servirli meglio. Chiedere la loro opinione, dimostrare di essere già a lavoro per ottimizzare quella mancanza che li ha portati a non comprare da te, potrebbe ribaltare le carte in tavola.

Non sorprenderti se quei clienti torneranno per comprare altro nel tuo showroom o magari ti manderanno amici e parenti. 

Devi trasformare le critiche in opportunità: questo ti permetterà di avere un grande vantaggio sui tuoi concorrenti, ma ti darà anche la possibilità di soddisfare esigenze reali dei tuoi clienti offrendo servizi mirati.

Il 10 e 11 febbraio 2020 sarò a Bologna con Il corso “Manutenzione in abbonamento”: ti mostreremo come implementare un servizio di assistenza post-vendita, manutenzione e riparazioni per tenere il cliente legato a te anche dopo la vendita.

La manutenzione in abbonamento potrebbe essere proprio quel servizio che ti permetterà di fare la differenza: al corso ti mostreremo un metodo già testato e funzionante, pronto da implementare nella tua azienda.

Trovi tutte le informazioni sul sito www.manutenzioneinabbonamento.it

Sono sicuro che ti interesseranno anche questi articoli

Guido Alberti

Imprenditore, Consulente, Autore.

Aiuto le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre ad aumentare i profitti e migliorare l’organizzazione.

Sono autore di A vendere finestre non si guadagna, Più Profitti in Edilizia e Se non ti rispettano non ti pagano.

Clicca qui e unisciti al gruppo FB gratuito ALBERTOPOLI$.

Come attirare nel tuo showroom di porte e finestre clienti pronti ad accettare la tua “proposta che non si può rifiutare”

Seguici su Facebook

Vuoi acquisire più clienti alto-spendenti e avere collaboratori più autonomi?

Scopri che cosa può fare per te Sistema Finestra.

Vai alla Consulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy