Quando vuoi vendere serramenti, la cosa più semplice da fare per te è vendere il prodotto. Il motivo è semplice: lo conosci bene, e non devi fare fatica per “venderlo” a chi ti sta di fronte. E poi perché, detto tra noi, si è sempre fatto così, vero?
Una persona entra in showroom, gli mostri il tuo prodotto, ne decanti le qualità, e quella persona compra.
Oggi, nel 99% dei casi, non funziona più così, e se fai parte di quel 1 %, ritieniti pure fortunato.
Il più delle volte il cliente che entra nel tuo showroom non è pronto a comprare. Tu com’è giusto che sia, per vendere serramenti, provi a dargli una soluzione fantastica a un problema che lui però nemmeno percepisce.
E il più delle volte, ti senti dire: “Ci penso e ti farò sapere”.
Peccato che da quel momento in poi non avrai più sue notizie, salvo poi accorgerti, dopo qualche mese, che si è rivolto altrove.
Quante volte ti sei trovato in questa situazione?
Fare pubblicità per vendere serramenti, oggi vuol dire creare percezione di credibilità e consapevolezza. Sì, perché soprattutto all’inizio le persone decidono di fidarsi di te e della tua azienda di serramenti in base a ciò che percepiscono. Proprio per questo la tua pubblicità dovrebbe creare consapevolezza.
Chi sta dall’altra parte deve essere consapevole che tu puoi offrirgli qualcosa che non troverebbe altrove.
Vendere Serramenti: Come fare pubblicità
Lo scopo della tua pubblicità per vendere serramenti è questo:
– Far percepire la tua idea differenziante. Sì, perché non devi comunicare le cose che comunicano tutti, ma ciò che ti rende unico.
– Fare in modo che creda ciò che stai affermando, con delle testimonianze. Le testimonianze di altri clienti soddisfatti riescono ad aiutarti nel processo di conversione.
– E infine, attraverso la tua pubblicità devi fare in modo che chi legge il tuo messaggio, chieda il tuo intervento.
La tua pubblicità deve aiutare il potenziale cliente a preferirti. Tu sei la scelta più adatta al suo problema.
Partecipa al prossimo Corso Sistema Finestra. Ci troviamo in aula, per due giorni e lavoriamo sul tuo Sistema Unico.
Richiedi oggi stesso la tua consulenza strategica gratuita di 30 minuti per capire se il corso è la cosa più giusta che tu possa fare.